Il Trapani continua a plasmare la propria rosa in vista della seconda parte della stagione. Nelle ultime ore è arrivata l'ufficialità della cessione di Alessandro Martina al Campobasso. Il terzino sinistro, classe '99, torna così a cambiare maglia dopo un'esperienza in granata che non ha pienamente convinto.

Il trasferimento di Martina al Campobasso, con la formula del prestito con obbligo di riscatto, era nell'aria da qualche giorno. Il giocatore, nonostante le buone intenzioni e un inizio di stagione promettente, non è riuscito a trovare continuità di rendimento e a conquistarsi un posto da titolare fisso nelle gerarchie di mister Capuano.

Ritornato a Trapani in estate, Martina aveva portato con sé le esperienze maturate con le maglie di Ancona e Pistoiese. In Sicilia, però, il terzino sinistro non è riuscito a replicare le prestazioni positive del passato. In 16 presenze tra campionato e Coppa Italia, ha messo a segno 3 assist, ma non è riuscito a incidere in maniera decisiva sulle sorti della squadra.

La decisione di cedere Martina al Campobasso è stata presa di comune accordo tra il calciatore e la società. Entrambe le parti hanno ritenuto che un cambio di aria potesse essere la soluzione migliore per far rilanciare la carriera del giovane terzino.

Sezione: Serie C / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 10:07
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print