Alla vigilia del big match del Girone H di Serie D tra Casarano e Martina, il tecnico biancazzurro Massimo Pizzulli ha incontrato la stampa per presentare una sfida che potrebbe risultare decisiva per le sorti del campionato. Solo due punti separano le due squadre, con i rossoblu che guidano la classifica.

Pizzulli non ha nascosto le difficoltà dell'impegno che attende i suoi: "Affronteremo un avversario di grandissimo livello e sua classifica non è un caso. Il Casarano è stato costruito in maniera importante, con giocatori provenienti da categorie superiori." Il tecnico ha però sottolineato la vicinanza in classifica: "Noi siamo vicini, abbiamo fatto due punti in meno rispetto ai rossoblu e cercheremo di recuperarli domenica. Per vincere a Casarano serve la partita perfetta."

L'allenatore ha anche commentato il recente successo contro l'Ischia: "La gara è stata molto difficile perché i nostri avversari erano in forma. Su un campo del genere, poi, si azzerano le qualità ed escono la voglia e la personalità. Siamo stati lucidi, cercando di mantenere un'idea di gioco." Una vittoria importante che ha permesso di mantenere la striscia positiva di risultati.

Sulla formazione, Pizzulli ha mostrato grande fiducia nei suoi ragazzi: "Ogni domenica è una nuova avventura. I ragazzi fanno cose difficili da immaginare e mi stupiscono ogni settimana. Rendono speciale ogni domenica." Per la sfida al Casarano, il mister ha anticipato possibili sorprese tattiche: "Col Casarano sarà una gara in cui ci sarà la voglia di fare qualcosa di diverso e di strano, come abbiamo fatto in altre partite. Se dovessimo ottenere un risultato importante potremmo lanciare un segnale definitivo sulle nostre aspirazioni."

Un tema delicato toccato in conferenza è stato quello dell'assenza dei tifosi martinesi: "In una partita del genere, l'assenza della nostra tifoseria è un po' penalizzante. Il pubblico di Casarano sarà numeroso ma l'arbitro sarà all'altezza e non si lascerà influenzare." Pizzulli ha espresso il suo disappunto per questa decisione: "Rispetto la decisione ma non la condivido. Il calcio è aggregazione e anche i tifosi devono godersi lo spettacolo. Purtroppo, per altri motivi non è stata concessa la presenza del nostro pubblico e mi dispiace. Cercheremo di trovare altre motivazioni."

Sezione: Serie D / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 14:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print