Il tecnico del Perugia, Lamberto Zauli, ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Gubbio, un derby sentito e delicato per entrambe le squadre. L'allenatore ha analizzato il momento della squadra, gli obiettivi stagionali e le prossime sfide.

"Cosa aspettarsi di più? Mi aspetto l’atteggiamento di una squadra che vuole fare risultato e si riconosce da subito. Ogni partita ha difficoltà incredibili, perché è un campionato estremamente equilibrato." Zauli ha sottolineato l'importanza di affrontare il derby con la giusta mentalità e determinazione.

"Svolta a Gubbio? Vincere fa la differenza, e vincere consecutivamente dà autostima. Conta molto la partita di Gubbio, soprattutto per la classifica. Sembra che mancano tante partite ma non si può sbagliare. Non c’è occasione migliore per dare continuità." L'allenatore ha evidenziato come una vittoria nel derby potrebbe dare una grande iniezione di fiducia alla squadra e lanciarla verso obiettivi più ambiziosi.

Zauli ha parlato dello stato di forma dei suoi giocatori, sottolineando i progressi di alcuni elementi: "Cisco viene da un grave infortunio, piano piano tornerà ad essere quello di prima. Broh sta crescendo. Sta rientrando Dell’Orco con più continuità, abbiamo rivisto Angella con il gruppo." L'allenatore ha espresso soddisfazione per la crescita dei giovani e per il ritorno di alcuni giocatori infortunati.

"Il Gubbio è quadra allenata bene, sta giocando ottime partite. Ha ottenuto un’ottima vittoria contro la Lucchese, poi a Terni è andato vicino a fare risultato." Zauli ha sottolineato la pericolosità del Gubbio, una squadra ben organizzata e con giocatori di qualità.

"A gennaio sono arrivati 4 punti in due partite, c’è rammarico per Ferrara. Nel mio percorso a Perugia ci sono state altre partite ottime, come quelle contro Arezzo e Campobasso. Dobbiamo trovare continuità nel credere in noi stessi, la squadra ha le potenzialità per migliorare le prestazioni, poi arriverà anche il risultato." L'allenatore ha ribadito l'importanza di credere nelle proprie potenzialità e di lavorare con continuità per migliorare i risultati.

Sezione: Serie C / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 21:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print