Il tecnico del Siena, Lamberto Magrini, ha presentato in conferenza stampa la sfida contro la Flaminia Civita Castellana. L'allenatore ha analizzato la condizione della squadra, il mercato e gli obiettivi stagionali.

"Abbiamo trascorso una settimana un po’ più tranquilla, speriamo di aver preparato bene la gara. Come tutte le gare ci aspetta un impegno difficile". Magrini ha sottolineato l'importanza di aver lavorato con continuità durante la settimana per preparare al meglio la partita. Nonostante i risultati positivi ottenuti nelle ultime partite, l'allenatore resta concentrato e non sottovaluta l'impegno che attende la squadra.

Sul mercato, Magrini ha confermato l'intenzione di rafforzare la difesa: "Non so nulla, ma credo che siamo già a posto così. Ci sarebbe da completare il reparto difensivo se troviamo il giovane giusto. Il 2005 a questo punto proveremo a prenderlo in quella posizione, anche in prospettiva futura. Qualcuno ci serve anche perché se Morosi viene squalificato o capita un infortunio saremmo in difficoltà. Siamo in dirittura anche con il tesseramento di Lapadatovic".

Per quanto riguarda la formazione, Magrini ha anticipato alcune novità: "Torna Candido sulla trequarti dietro a Galligani e Boccardi, a centrocampo Bianchi, Mastalli e Suplja. In difesa conferma per Achy a fianco di Cavallari con Morosi e Di Paola". Inoltre, Lollo è recuperato dall'infortunio e sarà a disposizione per la panchina.

"Sento la necessità di dare continuità di risultati, da allenatore la mia mentalità è sempre stata quella di trasmettere un atteggiamento propositivo, il mio pensiero è sempre stato quello di giocarmi la gara. Speculare per un pareggio non è per me. Io voglio sempre giocarla a viso aperto con lo spirito di vincere". Magrini ha ribadito la sua ambizione di portare il Siena a ottenere risultati importanti e di giocare un calcio offensivo.

"Noi dobbiamo affrontarle tutte, ma ora l'attenzione è rivolta solo alla Flaminia. Anche perché loro non possono permettersi altri passi falsi, in questo periodo loro hanno un po’ sconvolto la squadra inserendo 5-6 ragazzi nuovi. Sarà una gara tosta sotto l’aspetto caratteriale, quello non dovrà mancare". L'allenatore ha sottolineato l'importanza di affrontare la partita con la massima concentrazione, consapevole delle difficoltà che la Flaminia potrebbe creare.

Sezione: Serie D / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 16:36
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print