Il direttore sportivo della Pistoiese Massimo Taibi, intervenendo prima della conferenza stampa pre-gara di mister Villa, ha fatto il punto sul mercato della società arancione, annunciando la conclusione delle operazioni in entrata e in uscita.

"Il nostro mercato si è chiuso. Ho sentito parlare di tanti nomi, ma sono qui per comunicare che siamo al completo. Alcuni ragazzi ci hanno chiesto di uscire e li abbiamo accontentati, mettendo i tasselli al posto giusto nei vari reparti soprattutto con gli ultimi correttivi," ha dichiarato il dirigente.

Taibi si è poi soffermato sugli ultimi movimenti di mercato, in particolare sull'arrivo di Boccia: "Avevamo necessità di un giocatore di qualità. Boccia era stato già cercato in estate ma la Spal non ce lo aveva concesso in prima battuta. Alessandro è un giocatore che si inserisce, sa giocare con entrambi i piedi, e ha i gol nei piedi. Se riuscirà a togliersi un po' di timidezza giovanile potrà darci tanto." Sul tema dei giocatori aggressivi, il DS ha sottolineato: "Lo abbiamo già in rosa ed è Grilli."

Un aspetto particolarmente importante evidenziato dal direttore sportivo riguarda la gestione economica delle operazioni: "Non abbiamo sforato di 1 euro il budget, perché nel momento in cui un giocatore esce 'si interrompe' il pagamento sia del giocatore che del procuratore. Ci tengo a sottolineare che non abbiamo fatto spese pazze. È importante dirlo per far capire che non abbiamo fatto follie ma solo movimenti ragionati sia tecnicamente che economicamente."

Taibi ha concluso il suo intervento con un ringraziamento alla proprietà: "E ancora una volta voglio ringraziare il presidente che sta dando veramente tutto per la Pistoiese."

Sezione: Serie D / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 17:41
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print