Una vera e propria rivoluzione di mercato quella annunciata dal presidente del Trapani Valerio Antonini attraverso i suoi canali social. Il numero uno granata ha svelato una serie di operazioni in entrata e in uscita che ridisegneranno il volto della squadra siciliana.

Dopo i già noti arrivi di Saber, Toscano e Piovanello, Antonini ha confermato l'ingaggio di nuovi elementi: "Come promesso arrivano Anatriello, Ciuferri, Liotti, Daka e Verna." Ma il mercato granata non sembra destinato a fermarsi qui. Il presidente ha infatti anticipato ulteriori movimenti: "A breve speriamo di aggiungere Zak Ruggiero, un attaccante importante che si giocherà il posto con i nostri attaccanti, un terzino destro, un secondo portiere e un difensore."

Sul fronte delle partenze, il presidente ha fatto chiarezza sulle situazioni di diversi giocatori: "Saluteranno alcuni ragazzi che non hanno potuto fare quello che speravano o che ci hanno chiesto di andare via espressamente come Spini la cui cessione rappresenta una importante plusvalenza per la società." Oltre a Spini, sono in partenza anche Kanoute e Seculin.

Particolare attenzione è stata dedicata alla situazione di Zuppel: "Cercheremo una soluzione per capire chi possa farlo giocare titolare e rimandarcelo a giugno al massimo. Ma progetti solo seri ed improntati ad esaltare il ragazzo. Su cui continueremo a puntare fortemente."

Antonini ha poi elencato i giocatori che hanno già lasciato il club: "Salutiamo chi ci ha lasciato: Mago Fall, Udoh King, Marino, Alfredo Bifulco, Christian Spini, Martina, Valietti, Karic e Mastrantonio (purtroppo ritiratosi)."

Il presidente ha anche lanciato un messaggio forte alla tifoseria, specialmente dopo il malcontento seguito alla sconfitta con il Crotone: "Ora non c'è spazio ASSOLUTO per protestare. La società ha fatto il mercato più incredibile in tutta Europa portando in unica sessione di mercato giocatori incredibili e c'è totale bisogno del supporto della città."

Chiusura con un appello deciso ai tifosi in vista del prossimo impegno: "Mi aspetto il pienone per la partita con il Rimini. Chi non verrà non è Trapanese. La serie B passa da questa partita."

Sezione: Serie C / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 13:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print