Il tecnico rossazzurro, Domenico Toscano, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club, alla vigilia della trasferta contro il Picerno. L'allenatore ha analizzato il momento della squadra, gli obiettivi stagionali e le prossime sfide.

"Siamo venuti in ritiro per essere più uniti, per addentrarci ancora di più nella situazione che stiamo attraversando. La squadra ha lavorato bene, continuando ad alimentarsi e capendo come uscire da questo momento." Toscano ha sottolineato l'importanza del ritiro per rafforzare il gruppo e ritrovare la giusta mentalità.

"Il Picerno ha un identità ben precisa, è una squadra a cui piace giocare – anche tanto – col portiere ed una costruzione dal basso molto accentuata. Ci vorrà molta attenzione, determinazione, una grande partita da squadra." L'allenatore ha evidenziato le caratteristiche dell'avversario, sottolineando la necessità di una prestazione solida e compatta.

"Abbiamo analizzato bene il nostro momento, i numeri dicono che il Catania per quanto crea realizza poco, per quanto subisce prende troppi gol. Dobbiamo diventare una squadra più cinica sotto porta, limitare gli errori individuali attraverso il lavoro di squadra perché stiamo pagando a caro prezzo gli errori individuali. Lavorando maggiormente da squadra le probabilità di commettere errori decisivi diminuisce." Toscano ha individuato le principali criticità della squadra, sottolineando la necessità di migliorare l'efficacia in zona gol e di ridurre gli errori individuali.

"Stiamo recuperando Sturaro, oggi ha svolto l’allenamento completo con la squadra. Stiamo cambiando strategia rispetto all’inizio del campionato, il mercato deve aiutarci a trovare quei calciatori con caratteristiche diverse che diano al Catania soluzioni differenti sul piano caratteriale, tecnico, della fame, dell’energia e della positività." L'allenatore ha confermato il ritorno di Sturaro e ha sottolineato l'importanza del mercato per rinforzare la squadra e dare nuove soluzioni all'allenatore.

"I tifosi ci hanno sempre seguito e sostenuto. Sappiamo cosa possono dare al Catania. Qualche fischio deve essere da sprono per noi, deve rappresentare un motivo ulteriore per fare qualcosa di diverso rispetto a quanto prodotto fino ad oggi. La squadra lo sa e vuole dimostrarlo in campo."

Sezione: Serie C / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 18:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print