Il tecnico della Virtus Francavilla, Antonio Rogazzo, ha delineato le prospettive in vista dell'imminente sfida contro l'Ischia. In una conferenza stampa ricca di spunti, il mister ha sottolineato le insidie di un avversario dalle mille sfaccettature:

"L'Ischia è una squadra che non ti dà punti di riferimento - ha affermato Rogazzo -. Può sembrare una 'squadraccia', ma ho visto anche ottime prestazioni. Hanno dimostrato di avere due anime e, giocando in casa, sul loro nuovo sintetico, cercheranno di sfruttare ogni chance. Affrontiamo una rosa agguerrita, composta in gran parte da calciatori locali, molto legati alla maglia. Sarà una partita da giocare con la massima concentrazione e lo spirito giusto".

Nonostante le ultime sconfitte abbiano allontanato la Virtus dalla vetta, Rogazzo mantiene un atteggiamento fiducioso: "La classifica è corta e sette punti possono essere recuperati in fretta. Nelle mie prime partite ho visto segnali incoraggianti: una buona prestazione contro il Manfredonia, anche in inferiorità numerica, e una vittoria meritata contro il Francavilla in Sinni, sfortunatamente macchiata da alcune polemiche. C'è stato un po' di sfortuna, anche a causa delle condizioni meteo avverse".

Sul recente acquisto di Marko Maletic, il tecnico ha precisato: "Non ho l'abitudine di anticipare le scelte di formazione, ma in questo caso posso dire che Maletic difficilmente partirà titolare. È arrivato da poco e sarebbe ingiusto privare di una maglia chi si allena con noi da tempo. Potrebbe entrare a gara in corso se ce ne fosse bisogno. È un calciatore di grande qualità e struttura fisica, che sicuramente alzerà il livello tecnico della squadra".

Infine, Rogazzo ha affrontato il tema della coesistenza in attacco tra Sosa e De Angelis: "Valuteremo le migliori soluzioni per mettere la squadra nelle condizioni ideali. Entrambi sono attaccanti di grande esperienza e saranno fondamentali per raggiungere i nostri obiettivi. L'obiettivo è quello di creare un gruppo coeso e competitivo, pronto a lottare su ogni pallone".

Sezione: Serie D / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 16:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print