Il Tuttocuoio si prepara ad affrontare una delle big del campionato, il Ravenna di Marco Marchionni, in una sfida che si preannuncia particolarmente impegnativa. Il tecnico dei neroverdi Aldo Firicano, nonostante l'emergenza che continua a condizionare le scelte di formazione, mostra fiducia nei suoi ragazzi.

L'allenatore ha analizzato la situazione partendo dalla recente trasferta di Bologna: "Domenica a Bologna contro il Progresso avevamo solo 14 giocatori e non ho nemmeno fatto cambi: in tanti anni di calcio una situazione del genere non mi era mai capitata. Ma abbiamo saputo rimontare e giocare una grande ripresa (ancora una volta!), nella quale probabilmente meritavamo più del pareggio. Stiamo bene fisicamente, corriamo fino al 90', pur non avendo spesso grande scelta dalla panchina."

La sfida di domenica al "Leporaia" vedrà il Tuttocuoio affrontare un Ravenna in forma smagliante, come testimoniano i numeri: 12 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 14 partite per i giallorossi romagnoli, attualmente secondi in classifica. Firicano non nasconde le difficoltà del match: "Sulla carta è una gara proibitiva per noi, con il pronostico chiuso: il Ravenna sta volando e solo un Forlì che sta facendo cose straordinarie lo sta tenendo dietro in classifica. Ma questi ragazzi mi stanno sorprendendo: oltretutto ci è rimasto un po' di rammarico per la gara di andata quando siamo stati sconfitti nel finale da due rigori, dopo che eravamo riusciti a pareggiare. Dovremo ricordarci di quella beffa, farne tesoro e provare a dare tutto in campo."

La situazione dell'infermeria continua a preoccupare: saranno infatti assenti Severi, Sansaro, Fino, Massaro, Acosty e Di Natale. A questi si aggiunge Salto, che ha chiesto la rescissione per accettare l'offerta del Chieti. La speranza è di recuperare gli influenzati Bardini e Centonze, oltre a Lorenzini, che ha superato l'infortunio alla mano di dicembre, e Carcani, che si è ripreso dal problema alla spalla destra.

Sezione: Serie D / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 20:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print