Buona la prima per mister Leonardo Orlandi. Il neo tecnico della Promozione della Lupa Frascati, che ha mantenuto anche l'incarico di allenatore dell'Under 19 regionale, ha debuttato con un successo per 3-1 sul campo del Città di Lenona. 

"Una gara cominciata in modo negativo – commenta Orlandi – Nella prima mezz'ora i padroni di casa hanno fatto meglio e sono passati in vantaggio, mentre noi probabilmente abbiamo faticato ad adattarci al nuovo modulo. Dopo l'1-1 realizzato da Cioffi sugli sviluppi di uno schema da calcio d'angolo, le cose sono migliorate e la squadra si è sciolta. Al quarto d'ora della ripresa ancora Cioffi ci ha portato in vantaggio prima che nel finale realizzasse pure la tripletta personale. Nel secondo tempo la squadra ha giocato su buoni livelli e non ha rischiato più nulla dopo essere andata in vantaggio. In questa partita non contava tanto la prestazione, ma era "obbligatoria" la vittoria visto che giocavamo contro l'ultima della classe e dobbiamo assolutamente migliorare la nostra classifica. Domenica ospiteremo il Montenero e sarà un'altra partita delicata quando importante".

Orlandi spiega come si è arrivato alla sua chiamata dopo che le strade tra la Lupa Frascati e mister Andrea Borsa (che è rimasto come responsabile del settore Scuola calcio) si erano separate: "Per me questa è la prima esperienza alla guida di una prima squadra dopo tanti anni di settore giovanile, tra l'altro alla guida della squadra della mia città: domenica sicuramente ho avvertito un'emozione particolare. Questo è un gruppo che annovera giocatori importanti e l'obiettivo è quello di farli esprimere al meglio, centrando la salvezza diretta. Devo ringraziare i ragazzi che, in un momento così delicato, si sono messi subito a disposizione. Mi ha fatto piacere vedere che i ragazzi infortunati hanno seguito la squadra a Lenola, questa è un'ottima base per fare un buon finale di stagione".

Sezione: Promozione / Data: Gio 20 febbraio 2025 alle 00:45
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print