Novità in casa Bianca. Una stretta connessione tra squadra, territorio e tifo. Il presidente del Savoia, Nazario Matachione, ha annunciato un importante cambio di approccio per riavvicinare la formazione sportiva alla sua comunità di riferimento.

D'ora in avanti, la squadra e lo staff seguiranno un nuovo protocollo che intende rafforzare il legame con Torre Annunziata. Per ogni partita casalinga, i giocatori pranzeranno in città, partendo e rientrando allo stadio Giraud secondo un percorso che vuole essere simbolico e significativo.

L'obiettivo dichiarato è quello di far comprendere ai giocatori il profondo significato di indossare la maglia del Savoia. Un'iniziativa che va oltre il mero aspetto sportivo, puntando a un'integrazione profonda tra squadra e territorio.

"Giusto che i ragazzi capiscano cosa significa vestire la maglia del Savoia", ha sottolineato Matachione, evidenziando la volontà di ricostruire un legame identitario che va ben oltre i novanta minuti di gioco. Un messaggio chiaro di appartenenza e di rispetto per una città e una tifoseria che rappresentano molto più di un semplice contesto sportivo.

Questa la nota emessa:
È giunto il momento che la squadra e lo staff riprendano il contatto con la città e la tifoseria. Da questo momento ho deciso che squadra e staff devono ritrovare il collegamento con Torre Annunziata, quindi ad ogni gara casalinga la squadra pranzerà in città, partirà e ritornerà dalle partite allo stadio Giraud.
Giusto, quindi, che la squadra inizi a percepire per quale città e per quale tifoseria gioca. A questo gruppo serve integrarsi con la città, prima e anche dopo. Giusto che i ragazzi capiscano cosa significa vestire la maglia del Savoia.

Dr. Nazario Matachione
Presidente Casa Reale Holding
 

Sezione: Serie D / Data: Mer 05 febbraio 2025 alle 18:00
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print