Carlo Osti, direttore sportivo del Palermo, è intervenuto durante un’intervista per la TGR Sicilia, analizzando il calciomercato invernale appena concluso. Il club rosanero si è distinto come uno dei protagonisti principali della sessione, con gli arrivi di Magnani, Audero e Pohjanpalo, operazioni che hanno richiesto un notevole impegno economico.
Un investimento importante per il salto di qualità “Abbiamo sostenuto un esborso significativo (circa 12 milioni di euro tra cartellini e stipendi, ndr.), e spero vivamente che questa scelta ci permetta di compiere quel salto di qualità tanto atteso”, ha dichiarato Osti.
Riguardo all’acquisto di Pohjanpalo, l’operazione più complessa e discussa, il dirigente ha rivelato: “Si è trattato di una trattativa particolarmente complicata, poiché il Venezia non aveva alcuna intenzione di privarsi del calciatore. Tuttavia, ho sempre avvertito che Pohjanpalo desiderava fortemente indossare la maglia del Palermo, e questo mi ha dato una grande spinta, soprattutto nei momenti in cui sembrava difficile raggiungere l’accordo. Sono davvero soddisfatto che sia ora parte del nostro progetto”.
La questione Mazzitelli: un’opportunità sfumata Durante i giorni finali del mercato, si era parlato dell’interesse del Palermo per Davide Mazzitelli, poi trasferitosi al Sassuolo. Osti ha chiarito la situazione: “Non siamo mai riusciti a dare il via alla trattativa. Il giocatore, infatti, non ha mai preso in considerazione l’idea di venire a Palermo”. Una dichiarazione che mette fine alle speculazioni su un possibile approdo del centrocampista in rosanero.
Perché non sono arrivati altri rinforzi? Il direttore sportivo ha anche spiegato le ragioni per cui il Palermo non ha effettuato ulteriori acquisti durante questa finestra di mercato. “Abbiamo valutato attentamente la rosa e non abbiamo ritenuto necessario intervenire in altre aree del campo. Ad esempio, sulla fascia sinistra disponiamo già di valide alternative. Crediamo fermamente di avere un organico in grado di coprire adeguatamente tutti i ruoli”, ha precisato Osti, dimostrando fiducia nelle risorse attualmente a disposizione del tecnico.
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 21:18 Reggina - Siracusa, febbre da big match: 2.000 biglietti venduti in un giorno
- 21:15 Tricarico, colpo a centrocampo: arriva Antonio Caponero
- 21:10 ufficialeAncora un nuovo arrivo tra le fila del Pompei
- 21:00 Aquila Montevarchi, due talenti conquistano la ribalta in prima squadra
- 20:57 Rinfozo under da annotare sul gong in entrata per la Sarnese
- 20:52 Calciomercato - Un altro figlio d'arte approda in Serie D
- 20:50 Svolta tecnica per la Solbiatese: Vito Grieco nuovo allenatore
- 20:45 Arzignano, il ds Serafini: «Mercato significativo soprattutto nel girone C. Triestina molto determinata»
- 20:39 Delfino Flacco Pescara: accordo con un 25enne spagnolo
- 20:30 Atletico Ascoli, Marzetti: «Ciabuschi in C? Un successo per noi e il ragazzo»
- 20:20 Stop forzato per Silva: un mese di stop per il difensore del Piacenza
- 20:15 Atteso il pubblico delle grandi occasioni per Spezia-Palermo
- 20:05 ufficialeAltro rinforzo annunciato dall'Olbia
- 20:00 Un talentino classe 2007 del Bra passa in Serie C: «Spero di crescere tanto»
- 19:55 Aggiornamento della Reggina sui biglietti venduti oggi: quasi 2000!
- 19:50 Pescara: respinto il ricorso sulla squalifica di mister Baldini
- 19:45 Palermo, il ds Osti: «Abbiamo sostenuto un esborso significativo»
- 19:42 Altro acquisto per l'Enna: accordo raggiunto con Tirrito
- 19:37 Il Napoli Femminile supera 2-0 il Brooklyn FC davanti alla Console USA Roberts-Pounds
- 19:33 La Rappresentativa Serie D supera di misura la Lazio nel test pre Viareggio Cup
- 19:30 Gladiator, il diesse Sansone: «Afragolese? Nel calcio mai e sempre non esistono»
- 19:15 Vicenza, il ds Matteassi: «Abbiamo seguito alla lettera il piano che ci eravamo imposti»
- 18:45 Padova, il pres. Peghin: «Seguito scrupolosamente le indicazioni provenienti dalla parte tecnica»
- 18:42 Pistoiese, ricorso contro il Lentigione: «Rigore e espulsione ingiusti»
- 18:30 Igea Virtus, Panarelli: «Stiamo crescendo, ma dobbiamo restare con i piedi per terra»
- 18:15 Ternana, il pres. D'Alessandro: «Mossi per fare lo strappo. Se posso acquistare lo stadio, discutiamone domani»
- 18:10 Ischia: ecco chi balza in pole per la panchina degli isolani
- 18:05 ufficialeIl Sorrento annuncia l'arrivo di Guarracino
- 18:00 Savoia, il presidente Matachione annuncia una importante novità
- 17:45 Van Basten, nuovo intervento alla caviglia che lo portò al ritiro
- 17:30 Cynthialbalonga, Ingretolli: «Queste due vittorie ci danno un po' di respiro, ma non siamo ancora...»
- 17:15 Catania, l'ad Grella: «Meno gente allo stadio? Colpa dei risultati»
- 17:00 Sambenedettese, non solo Eusepi: diversi i problemi di formazione per Domenica
- 16:45 Bari, 5,5 milioni di euro per lo stadio San Nicola: il punto sulla gestione
- 16:30 Orvietana, Alessandro Orchi operato al legamento crociato: il recupero
- 16:15 Lecco: ecco chi è attualmente il favorito per la panchina
- 16:00 Termoli 1920, stagione finita per Pierpaolo Colarelli
- 15:45 Entrarano negli spogliatoi all'intervallo di un match: Daspo per due tifosi del Taranto
- 15:30 Sambenedettese, intervento riuscito per Umberto Eusepi: ora il recupero
- 15:15 Entusiasmo a Reggio Calabria: ecco quanti biglietti venduti stamattina per il match col Siracusa
- 15:00 Daspo ai tifosi del Bra. Germanetti: «Non vedo il problema di un fumogeno acceso»
- 14:50 ufficialeBenevento, comunicato il nuovo allenatore
- 14:45 Fiorentina - Inter, il recupero diventa un caso: viola con soli 15 calciatori schierabili...
- 14:30 Calciomercato 2025: cosa è successo tra shock colpi di scena inaspettati e retroscena
- 14:15 Cosenza: una crisi che va oltre il campo da gioco
- 13:45 Brescia, mister Maran: «Ho fatto una lunga sosta a Natale, ma adesso sono tornato...»
- 13:30 Varesina, Rosa: «Occhio al Sant'Angelo, impressiionanti all'andata! Qui sto bene, difficile trovare di meglio»
- 13:15 Avellino, il ds Aiello: «Lescano operazione complessa, avviata due settimane prima che la notizia diventasse pubblica»
- 13:00 L'Angri si rinforza in attacco: arriva il francese Djibril Konté
- 12:50 Il Casarano ingaggia il difensore d'esperienza Helder Baldé