La vittoria del Sant'Agata sul campo dell'Agrigento potrebbe rappresentare il punto di svolta della stagione per i biancazzurri. Un successo dal duplice valore: permette sia di staccare l'Akragas, che rimane all'ultimo posto in classifica, sia di operare il sorpasso sul Licata, prossimo avversario in calendario.

Il risultato positivo consente inoltre di ridurre il distacco da Acireale, Locri e Sancataldese, ma è soprattutto l'aspetto psicologico a far ben sperare. La vittoria, che mancava da molto tempo, sembra aver liberato mentalmente la squadra. Gli effetti si sono visti già alla ripresa degli allenamenti, dove si respirava un clima di ritrovata serenità, con ottimismo e autostima in crescita.

Nonostante il momento positivo, nell'ambiente santagatese si evita di fare calcoli o programmi a lungo termine. L'attenzione è tutta concentrata sulla prossima sfida, consapevoli che con il passare delle giornate i punti a disposizione diventano sempre più preziosi.

Il tecnico Emanuele Ferraro mantiene alta la concentrazione e guarda già al match contro il Licata: "Domenica è un'altra partita in cui ci giochiamo tanto, sappiamo che se vogliamo portare i tre punti a casa dobbiamo sudare e avere più fame degli avversari. Lo spirito che ho visto ad Agrigento mi fa ben sperare, ci da grande convinzione e forza per il nostro proseguo".

La squadra è attesa oggi da una doppia seduta di allenamento. Ancora presto per ipotizzare la formazione che affronterà il Licata, ma gli allenamenti dei prossimi giorni potrebbero fornire indicazioni più precise sulle scelte del tecnico.

Sezione: Serie D / Data: Gio 20 febbraio 2025 alle 18:30
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print