Alexander Lind si prepara al ritorno in campo con il Pisa, che domani sfiderà la Juve Stavia, dopo aver scontato il turno di squalifica che gli ha fatto saltare la sfida contro il Cesena. Il centravanti danese, come riporta La Nazione, nell'ultimo allenamento ha indossato un caschetto protettivo a causa dei due punti di sutura riportati in uno scontro fortuito.

L'attaccante, soprannominato 'Il Rinoceronte', si è imposto come punto di riferimento dell'attacco nerazzurro sotto la guida di Pippo Inzaghi, che in soli quarantacinque giorni dal suo arrivo la scorsa estate lo ha preferito a Nicholas Bonfanti, poi ceduto al Bari nel mercato di gennaio.

Il rendimento di Lind parla chiaro: sei reti in ventuno presenze, con una particolarità significativa evidenziata da La Nazione - solo in un'occasione, nel 2-2 contro il Cosenza, i suoi gol non hanno portato alla vittoria. Ma non sono solo le reti a renderlo fondamentale per il gioco di Inzaghi: il suo lavoro in fase offensiva lo rende perfetto per il calcio verticale voluto dal tecnico, che infatti lo schiera sempre quando disponibile.

Sezione: Serie B / Data: Ven 21 febbraio 2025 alle 15:45
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print