Una doppietta decisiva contro la Vibonese ha confermato ancora una volta il valore di Salvatore Maltese, difensore della Nuova Igea Virtus che sta vivendo l'ennesima stagione da protagonista nel girone I di Serie D. Il centrale, arrivato in estate dall'Acireale, si è rivelato un acquisto fondamentale per la formazione di Barcellona Pozzo di Gotto, contribuendo in maniera determinante alla scalata in classifica della squadra giallorossa.

Sotto la guida del nuovo tecnico Panarelli, l'Igea Virtus ha trovato continuità di risultati, issandosi fino al sesto posto. Un ruolo chiave in questa risalita lo sta giocando proprio la difesa, che nelle ultime quattro giornate ha subito solo quattro reti, grazie soprattutto all'affiatamento della coppia centrale composta da Maltese e Della Guardia, dimostratasi tra le più solide del girone.

Il percorso calcistico di Maltese racconta di un giocatore che ha saputo costruirsi una carriera importante partendo dai campionati regionali. Gli esordi in Eccellenza con il Marsala hanno preceduto il lungo e proficuo periodo al Licata, dove è rimasto per cinque stagioni contribuendo alla promozione del club in Serie D. Già in quelle prime esperienze aveva mostrato un particolare feeling con il gol, realizzando ben diciotto reti nei quattro anni trascorsi in Eccellenza.

Nell'ultima giornata, Maltese ha confermato le sue doti realizzative firmando una doppietta che ha regalato all'Igea Virtus la quarta vittoria consecutiva contro la Vibonese, confermandosi non solo come pilastro difensivo ma anche come preziosa risorsa in fase offensiva.

Sezione: Serie D / Data: Ven 21 febbraio 2025 alle 16:30
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print