L'attesa è finalmente terminata per il Sangiuliano, che si appresta a tornare in campo dopo una sosta insolitamente lunga di tre settimane. Domani pomeriggio, con fischio d'inizio alle ore 15, la squadra sarà ospite della Castellanzese per la 33esima giornata del campionato di Serie D.

In vista di questo importante appuntamento, mister Francesco Parravicini ha incontrato i giornalisti per condividere le sue sensazioni e fare il punto sulla preparazione della squadra.

Fin dalle prime battute, il tecnico ha voluto sottolineare la prontezza del Sangiuliano a riprendere il cammino in campionato dopo questo periodo di inattività forzata: «Siamo pronti a tornare in campo dopo questa lunga sosta che da un lato ci ha permesso di lavorare con serenità e dall’altro di recuperare qualche giocatore anche se a dirla tutta speravamo di recuperarne di più».

Parravicini ha evidenziato come questa pausa abbia rappresentato un'opportunità per lavorare con maggiore tranquillità e per recuperare alcuni elementi della rosa, pur ammettendo che le aspettative di recupero totale di tutti gli infortunati non sono state pienamente soddisfatte.

Il mister ha poi analizzato l'avversario di giornata, la Castellanzese, riconoscendone il buon momento di forma e i risultati positivi ottenuti nelle ultime partite: «Affrontiamo una squadra in salute e che sta facendo risultati nelle ultime giornate, per cui ci aspetta una partita delicata anche per l’importanza dei punti in palio».

Parravicini ha tuttavia espresso la fiducia nella preparazione del suo Sangiuliano, nonostante la particolarità di questo rientro in campo dopo una sosta così prolungata: «Tuttavia noi ci sentiamo pronti e preparati al meglio per affrontare questo impegno, anche dopo una sosta certamente anomala».

Un altro aspetto toccato durante la conferenza stampa è stato il calendario fitto di impegni che attende il Sangiuliano nelle prossime settimane, con una partita da recuperare contro la Casatese Merate. Nonostante l'importanza di questo recupero, Parravicini ha voluto focalizzare l'attenzione unicamente sulla sfida imminente contro la Castellanzese: «Sappiamo di avere una partita in meno anche se contro una squadra molto forte come la Casatese Merate, però io voglio che la squadra resti concentrata sulla sfida di domenica, poi penseremo a mercoledì prossimo».

Infine, Parravicini ha espresso l'auspicio di poter contare al più presto sull'intera rosa a disposizione, considerando il tour de force di partite che attende il Sangiuliano: «Giocheremo praticamente ogni tre giorni e per questo dico che c’è bisogno di tutti e quindi mi auguro di poter contare sul pieno recupero anche di chi oggi come oggi è ancora indietro».

Sezione: Serie D / Data: Sab 29 marzo 2025 alle 21:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print