Alberto Colombo, allenatore del Monopoli, non ha nascosto la sua amarezza per la sconfitta subita contro l'Audace Cerignola, un ko che brucia particolarmente per la qualità della prestazione offerta dai suoi giocatori. «Brucia tantissimo per la prestazione dei ragazzi. Abbiamo creato, difeso con ordine e giocato una gran partita, però come spesso succede nel calcio l'episodio incide sul risultato». 

Colombo ha sottolineato come la squadra abbia disputato un'ottima gara, creando diverse occasioni offensive e difendendo con attenzione e organizzazione. Tuttavia, ha riconosciuto come nel calcio spesso un singolo episodio possa fare la differenza, condizionando l'esito finale dell'incontro.

Nonostante la delusione per la sconfitta, Colombo ha voluto guardare al lato positivo della prestazione, auspicando che i suoi giocatori possano trarre forza e consapevolezza dalla prova offerta contro un avversario di primissimo piano. «Al di là della sconfitta che fa male, i ragazzi devono uscire rafforzati da questa partita perché hanno offerto una grande prova al cospetto di una squadra di primissimo livello». 

L'allenatore ha concluso il suo intervento incoraggiando i suoi ragazzi a non demoralizzarsi per il risultato, ma a capitalizzare la buona prestazione fornita contro una squadra di elevato livello, traendo da essa ulteriore motivazione per il prosieguo del campionato.

Sezione: Serie C / Data: Lun 31 marzo 2025 alle 21:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print