Mimmo Oliva, allenatore dell'Ugento, ha analizzato la sconfitta subita nel derby contro il Casarano, capolista del campionato, con un tono di orgoglio per la prova offerta dai suoi ragazzi. Nonostante il risultato finale di 2-1 a favore degli ospiti, Oliva ha voluto sottolineare la qualità della prestazione dei suoi giocatori contro un avversario di grande calibro.

«Complimenti ai ragazzi per aver disputato una grande prestazione contro una corazzata. Sapevamo non sarebbe stato facile fare punti oggi ma sicuramente ce la siamo giocata alla pari, nonostante ci fosse un po' di differenza tra le due squadre».

L'allenatore ha elogiato l'impegno e la determinazione della squadra, definendo il Casarano una "corazzata" e riconoscendo la difficoltà di ottenere punti in questa partita. Tuttavia, ha evidenziato come l'Ugento abbia giocato alla pari, nonostante il divario in classifica tra le due formazioni.

Oliva ha poi ribadito la sua soddisfazione per l'atteggiamento e lo spirito combattivo dimostrati dai suoi giocatori, accettando la sconfitta con sportività di fronte alla forza dell'avversario. «I ragazzi hanno dato tutto, ci sta perdere contro una squadra così forte. Andiamo avanti, continuiamo con questa mentalità e cerchiamo di raggiungere il nostro obiettivo».

Sezione: Serie D / Data: Lun 31 marzo 2025 alle 21:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print