Nella lunga intervista concessa a NotiziarioCalcio.com (leggi l'intervista integrale seguendo questo link), sono tanti gli argomenti toccati dall'esperto direttore Maurizio Manfra.

Tra questi, Manfra ha parlato anche della lotta salvezza relativamente al girone "F" di Serie D svelando un dettaglio extra-campo che potrebbe decidere la permanenza o meno di un club nel massimo campionato dilettantistico nazionale.

«La Fermana purtroppo si trova in questa situazione, va detto che la scorsa estate è partita con un gap dovuto al ritardo ed ora la classifica è molto severa. Le laziali? Roma City è una società "nuova", sono due anni e mezzo che è nata. Per me è un'ottima società, una delle poche in Italia, non solo in serie D, che rispetta gli impegni con tutti. È un dispiacere vederla lì. Il Sora si è attrezzato bene prendendo a dicembre una punta come Gomez. Sinceramente mi sarei aspettato ad oggi che avessero qualche punto in più». 

«La risalita del Notaresco? Sono stati bravi nel correggersi strada facendo. A dicembre hanno preso un allenatore esperto come Silva ed in più hanno preso un giocatore che anche io ho sempre seguito che è Infantino che gli sta assicurando prestazioni e gol pesanti. Senza dimenticare giocatori del calibro di Arrigoni e Formigoni. È una squadra che, stop a parte con l'Avezzano di ieri, ora ha tutto per potersi salvare anche evitando i play-out. Vedendo la classifica è una bella lotta per tante squadre. Ci sono anche molti scontri e poi, secondo me, strada facendo la classifica potrebbe cambiare...».

Cambiare in che modo? «Prima della fine del campionato ci potrebbero essere diversi punti di penalizzazione per qualche società».
 

Sezione: Esclusiva NC / Data: Lun 31 marzo 2025 alle 17:00
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print