Il campionato di Serie D 2024-2025 sta mettendo in luce numerosi talenti, e tra gli under spicca senza dubbio il nome di Lorenzo Lischetti. Questo dinamico calciatore offensivo, classe 2006, che si appresta a festeggiare il suo diciannovesimo compleanno il prossimo 12 ottobre, sta vivendo una stagione da protagonista con la maglia del Gozzano nel girone A. 

La sua capacità di incidere in zona gol, testimoniata anche dalla recente rete siglata con la Rappresentativa di Serie D al prestigioso Torneo di Viareggio, lo ha reso uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico dilettantistico italiano. Con un bottino di 10 gol e 3 assist in 31 partite, Lischetti ha dimostrato di possedere qualità tecniche e una maturità tattica non comuni per la sua età. La redazione di Notiziariocalcio.com ha avuto il piacere di scambiare alcune parole con questo giovane talento, scoprendo le sue ambizioni, le sue emozioni e i suoi sogni per il futuro.

Intervista a Lorenzo Lischetti:

Notiziariocalcio.com: Lorenzo, partiamo dal vostro momento di forma con il Gozzano. Siete in piena zona playoff a cinque giornate dalla fine del campionato. Qual è il vostro stato d'animo?

Lorenzo Lischetti: «A livello di squadra stiamo facendo un gran percorso, soprattutto se penso alle prime giornate. Adesso siamo nel nostro miglior momento, abbiamo decisamente cambiato marcia. Essere in zona playoff a cinque giornate dalla fine è un sogno, ma sentiamo che è un obiettivo assolutamente raggiungibile.»

Notiziariocalcio.com: E a livello personale, come stai vivendo questa stagione?

Lorenzo Lischetti: «Personalmente, ho trovato un ambiente fantastico. Il mister e lo staff mi hanno dato molta fiducia, così come tutta la squadra. Questo mi ha permesso di esprimermi al meglio. Proprio ieri ho realizzato l'undicesimo gol stagionale, contando anche la rete segnata con l'Albenga... Spero di poterne fare altri per contribuire al raggiungimento dei playoff.»

Notiziariocalcio.com: Tra gli undici gol realizzati finora, ce n'è uno a cui sei particolarmente legato?

Lorenzo Lischetti: «Sì, il gol più bello per me è stato quello di testa contro il Chieri, il gol dell'1-0. Non sono mai stato un grande colpitore di testa, quindi segnare in quel modo è stata una grande soddisfazione ed è senza dubbio il mio preferito.»

Notiziariocalcio.com: A chi dedichi i tuoi gol?

Lorenzo Lischetti: «Le dediche vanno soprattutto alla mia famiglia, che mi sostiene sempre e per tutti i sacrifici che fa per me.»

Notiziariocalcio.com: Guardando al futuro, quali sono le tue ambizioni?

Lorenzo Lischetti: «Nel breve termine, la mia ambizione è quella di salire di categoria il prossimo anno. Se poi devo sognare, naturalmente penso alla Serie A e alla Nazionale: è il sogno di ogni bambino che gioca a calcio.»

Sezione: Esclusiva NC / Data: Lun 31 marzo 2025 alle 19:17
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print