Teore Sossio Grimaldi, allenatore della Palmese, ha commentato la sconfitta subita contro la Nocerina, una partita che ha visto un'iniziale supremazia della sua squadra, poi ribaltata dalla formazione avversaria. Interrogato sulle dinamiche del match e sulle differenze rispetto alla gara di andata, Grimaldi ha ammesso un calo di rendimento nel corso della partita. «Sono d’accordo siamo partiti bene, eravamo in totale controllo della gara. Alla fine, due goal li abbiamo regalati noi, abbiamo affrontato una squadra forte ed organizzata».

Un'assenza che non è passata inosservata tra le fila della Palmese è stata quella di Santarpia. Alla domanda su eventuali problemi con il calciatore, Grimaldi ha chiarito la situazione. «Non era pronto, ha avuto un mese di stop per un infortunio». Il tecnico ha spiegato che l'assenza di Santarpia era dovuta a un recente infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per un periodo significativo, motivo per cui non era ancora in condizione ottimale per scendere in campo.

Con la Palmese attualmente fuori dalla zona calda della classifica, ma non ancora al sicuro, e con sole cinque partite rimanenti, l'attenzione si sposta su come gestire questo delicato finale di stagione. Grimaldi ha sottolineato l'importanza di mantenere la lucidità e la concentrazione in un campionato competitivo come quello attuale. «Bisogna mantenere i nervi saldi poiché è un campionato tosto, non si può abbassare la guardia. Dobbiamo fare punti per finire la stagione in tranquillità».

Infine, interrogato sul suo futuro sulla panchina della Palmese e su eventuali novità in vista, Grimaldi ha preferito concentrarsi sull'obiettivo primario della stagione in corso. «Io sono abituato a finire la stagione, soprattutto quando bisogna raggiungere un obiettivo. In questo momento la mia testa è proiettata solo alla salvezza matematica della squadra, poi in futuro si vedrà».

Sezione: Serie D / Data: Lun 31 marzo 2025 alle 19:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print