Mauro Antonioli, tecnico della Vigor Senigallia, ha commentato la sconfitta subita contro la Sambenedettese, riconoscendo la forza dell'avversario ma anche la buona prova offerta dai suoi giocatori. «Abbiamo fatto una buona partita, creando diverse occasioni da gol che però non siamo riusciti a sfruttare. La Samb, grazie alla qualità dei suoi giocatori, è stata brava a crearsi e realizzare le giuste opportunità». 

Antonioli ha sottolineato come la sua squadra abbia disputato un match di buon livello, producendo diverse occasioni offensive, purtroppo non concretizzate. Ha poi riconosciuto la maggiore efficacia della Sambenedettese, che grazie alla qualità dei suoi elementi è riuscita a trasformare in gol le opportunità avute.

L'allenatore ha poi analizzato il divario in classifica tra le due squadre, attribuendolo a diversi fattori, tra cui la qualità dell'organico e la solidità della gestione societaria della Sambenedettese. Ha inoltre ammesso che, in questo momento, la fortuna non stia dalla parte della sua squadra, ma ha tenuto a elogiare l'impegno e la qualità messi in campo dai suoi giocatori. 

«Il cospicuo vantaggio in classifica è frutto di diversi fattori: qualità della rosa, ottima gestione della società e tanto altro. A noi, in questo momento, sta girando tutto a sfavore, ma sulla prestazione dei miei ragazzi non ho nulla da dire: hanno messo in campo tanta intensità e qualità. Speriamo che dalla prossima gara possa girarci meglio». Antonioli ha espresso l'auspicio che la situazione possa migliorare nelle prossime partite, confidando nel valore della sua squadra.

Nonostante la forza dell'avversario, la Vigor Senigallia ha cercato di imporre il proprio gioco, adottando un atteggiamento propositivo. Antonioli ha spiegato la scelta di schierare giocatori di qualità in fase offensiva, consapevole che un approccio puramente difensivo avrebbe probabilmente portato a una sconfitta con maggiori rimpianti. «Abbiamo provato a mettere in difficoltà la Samb con giocatori di qualità, perché sapeva che se avessimo fatto una partita prettamente difensiva avremmo perso con rammarico. La squadra ha creato tanto e questo mi fa ben sperare per l’imminente futuro. Tuttavia, perdere fa sempre male».

Infine, Antonioli ha espresso la sua preoccupazione per la posizione in classifica della Vigor Senigallia, ammettendo che la squadra era stata costruita con obiettivi diversi. Ha però sottolineato la necessità di affrontare la realtà attuale con la giusta mentalità. «Questa classifica per noi è molto pericolosa. Questa squadra è stata costruita per altri obiettivi, ma dobbiamo essere bravi a calarci nella realtà attuale».

Sezione: Serie D / Data: Lun 31 marzo 2025 alle 20:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print