Giuseppe Raffaele, allenatore dell'Audace Cerignola, ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria ottenuta nel derby contro il Monopoli, un risultato che permette alla sua squadra di rimanere agganciata all'Avellino nella lotta per le posizioni di vertice. 

«Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata, il Monopoli difende bene ed è pericolosissimo quando riparte. Inoltre l'abbiamo incontrato in un momento di grande salute, ma noi abbiamo fatto un'ottima partita, centrando una vittoria fondamentale. I ragazzi sono stati veramente molto bravi ad interpretare una partita difficile».

Il tecnico ha poi ricordato il valore del Monopoli, una squadra che ha dimostrato la propria forza nel corso del campionato. «Non dimentichiamo che il Monopoli è stato in testa per tante partite e, senza stravolgimenti di classifica, sarebbe stata a due punti da noi».

Raffaele ha anche analizzato l'impatto dell'assenza di un giocatore chiave come Cuppone nella prima parte della stagione, evidenziando come questa abbia creato delle difficoltà nel reparto offensivo. «L'assenza di Cuppone ci ha messo in difficoltà nel girone d'andata, perché ci siamo ritrovati senza una punta con determinate caratteristiche da affiancare a Salvemini. Senza l'infortunio sarebbe andato in doppia cifra sicuramente, non lo scopriamo certo oggi, però è inutile parlare di rammarico per quello che non è stato».

Infine, Raffaele ha chiarito il suo approccio alla classifica e alla corsa con l'Avellino, ribadendo la sua volontà di concentrarsi esclusivamente sulle prestazioni della propria squadra. «Io guardo sempre a quello che dobbiamo fare noi, dobbiamo pensare di vincere le partite perché altrimenti gli eventuali passi falsi dell'Avellino serviranno a poco»

Sezione: Serie C / Data: Lun 31 marzo 2025 alle 19:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print