Secondo pareggio consecutivo per l'Ascoli, che non riesce a superare in casa la Vis Pesaro, impattando sullo zero a zero. Nonostante le difficoltà incontrate nel corso della partita, l'allenatore Domenico Di Carlo ha voluto sottolineare l'atteggiamento positivo e la determinazione mostrata dai suoi giocatori.

Domenico Di Carlo, tecnico dell'Ascoli, ha commentato il pareggio a reti bianche ottenuto contro la Vis Pesaro, un risultato che segue un'altra divisione della posta per i bianconeri. Nonostante la mancata vittoria, l'allenatore ha voluto focalizzarsi sull'impegno e sulla mentalità dei suoi ragazzi. «Sapevamo che sarebbe stata difficile, abbiamo provato a vincerla fino alla fine e mi è piaciuto lo spirito che i ragazzi hanno messo in campo - riporta Tuttoascolicalcio.it - Non siamo riusciti ad essere concreti ma non abbiamo mai mollato e non posso recriminare nulla alla squadra».

L'allenatore ha poi commentato la prestazione del portiere Raffaelli, autore di alcuni interventi importanti nel corso della partita, ribadendo la fiducia in entrambi i suoi estremi difensori. «Le parate di Raffaelli? Abbiamo due buoni portieri, dobbiamo dargli il tempo di commettere errori senza dare le colpe ad un singolo giocatore».

Infine, Di Carlo ha espresso il suo pensiero sul punto conquistato, ritenendolo positivo soprattutto per l'atteggiamento e la volontà mostrati dalla squadra, ribadendo l'obiettivo di affrontare ogni partita con la mentalità vincente. «Il punto sposta poco, ma per atteggiamento e volontà va bene. Dobbiamo giocare ogni partita per vincere».

Sezione: Serie C / Data: Lun 31 marzo 2025 alle 20:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print