Ottavio Palladini, allenatore della Sambenedettese, ha espresso la sua gioia e la sua analisi della partita vinta contro la Vigor Senigallia. Il successo per 3-1 in trasferta rappresenta un tassello cruciale nella corsa verso la Serie C, e il tecnico non ha nascosto la sua soddisfazione, pur riconoscendo le difficoltà incontrate. 

«Partita molto difficile, potevamo anche andare sotto in avvio per un nostro errore. Siamo stati bravi a fare gol, l’impressione dalla panchina era di poter raddoppiare ma quando abbiamo preso l’1-1 ci siamo un pochettino intimoriti. Loro però sono una buona squadra, anche fisica. Nel secondo tempo siamo ripartiti forte ed abbiamo fatto gol con Eusepi, poi siamo stati bravi. Partita difficile ma lo sapevamo». 

Palladini ha ammesso che l'inizio della partita non è stato dei migliori, con un errore che avrebbe potuto costare caro, ma ha elogiato la reazione della squadra nel trovare il gol del vantaggio. Tuttavia, il pareggio della Vigor Senigallia ha creato un momento di incertezza, superato poi grazie a una ripresa giocata con grande determinazione, culminata con il gol di Eusepi e una solida prestazione nel complesso. Il tecnico ha riconosciuto la validità dell'avversario, sottolineandone la fisicità.

Palladini ha poi voluto dedicare un pensiero ai suoi giocatori, esprimendo la sua soddisfazione per il contributo di ognuno e ribadendo come la vera forza della Sambenedettese sia l'unità del gruppo. «Tutti bene, dispiace lasciare fuori qualcuno… lo dico sempre ma la nostra forza è stata questo gruppo fantastico». L'allenatore ha sottolineato come sia difficile fare delle scelte quando tutti i giocatori si mettono a disposizione con impegno, evidenziando come proprio lo spirito di squadra sia stato l'elemento chiave di questa stagione.

Con la promozione in Serie C sempre più vicina e con ancora cinque partite da disputare, mister Palladini ha voluto mantenere la concentrazione alta, consapevole delle insidie che il campionato riserva fino alla fine. «Ormai niente. Dobbiamo rimanere sul pezzo, il campionato lo vedete anche voi: oggi l’Isernia ha battuto la Recanatese, l’Atletico Ascoli ha vinto ad Ancona. Vincere il campionato a Teramo? Pensiamo al nostro cammino e domenica al Sora, il Teramo sta facendo una grande campionato ma noi non siamo da meno».

Il tecnico ha invitato a non dare nulla per scontato, ricordando i risultati sorprendenti che si verificano in questo campionato. Pur riconoscendo il valore del Teramo, altra squadra in lotta per la promozione, Palladini ha ribadito la fiducia nel proprio percorso e ha spostato l'attenzione sulla prossima sfida contro il Sora, senza farsi distrarre da calcoli o previsioni sul possibile epilogo del campionato.

Sezione: Serie D / Data: Lun 31 marzo 2025 alle 18:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print