Il calcio dilettantistico toscano è in lutto per l'improvvisa scomparsa di Brian Rodriguez, difensore colombiano di soli 24 anni. Il giovane atleta è stato stroncato da un male aggressivo che non gli ha lasciato scampo, portandolo via in pochissimi mesi.

Rodriguez, nato nel 2000, nelle ultime stagioni aveva difeso i colori della Polisportiva Serre, dove si era fatto apprezzare non solo per le sue capacità atletiche e tecniche, ma anche per le sue qualità umane. In precedenza, dal 2019 al 2022, aveva militato nelle file del Montalcino, lasciando anche lì un ottimo ricordo.

La notizia della sua prematura scomparsa ha gettato nello sconforto l'intero ambiente calcistico regionale. Compagni di squadra, avversari, dirigenti e tifosi si sono stretti nel dolore, ricordando un ragazzo che aveva saputo conquistare la stima di tutti, non solo per le sue prestazioni sul campo ma anche per il suo comportamento fuori dal rettangolo di gioco.

La comunità calcistica toscana si unisce al cordoglio per la perdita di questo giovane talento, la cui vita è stata tragicamente interrotta da una malattia implacabile. Il vuoto lasciato da Brian Rodriguez sarà difficile da colmare, ma il suo ricordo continuerà a vivere nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzarne le qualità sportive e umane.

Sezione: Serie D / Data: Mar 01 aprile 2025 alle 00:00
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print