La Fermana si trova ad affrontare un momento cruciale della stagione, con la necessità impellente di conquistare punti preziosi per allontanarsi dalla zona calda della classifica. La trasferta di domani contro il Sora rappresenta un vero e proprio snodo per le ambizioni dei canarini, reduci da una battuta d'arresto interna che ha reso ancora più urgente la ricerca di un risultato positivo. 

In conferenza stampa, mister Mirko Savini non ha nascosto l'importanza capitale di questa sfida: «Sarà una partita fondamentale, inutile nascondersi». Il tecnico marchigiano ha poi proseguito analizzando le caratteristiche dell'avversario: 

«Ci aspetta una gara dura contro una squadra ostica, che a Termoli ha fatto una buona gara finché è rimasta in parità numerica. Hanno struttura e intensità, sarà un match di duelli e agonismo massimo». 

In un contesto di classifica che non ammette ulteriori passi falsi, l'allenatore della Fermana ha chiarito l'unico obiettivo possibile per questa trasferta: «Il nostro obiettivo è di fare tre punti, non ci sono alternative per tenere accesa la speranza».

La consapevolezza della posta in palio è massima, e Savini ha chiamato a raccolta l'intera squadra, consapevole che per ottenere la vittoria sarà necessario un impegno che vada oltre l'ordinario: «Dobbiamo fare tutti di più per raggiungere l’obiettivo e ottenere il massimo, l’ordinario non basta più e dovremo fare qualcosa di straordinario».

Sezione: Serie D / Data: Sab 29 marzo 2025 alle 22:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print