Il Crotone si appresta ad affrontare una trasferta insidiosa sul campo del Messina. Alla vigilia della partita, l'allenatore rossoblù Emilio Longo ha delineato un quadro preciso delle difficoltà che la sua squadra dovrà superare.

"Probabilmente troveremo una squadra sulla quale sarà difficile avere riferimenti, considerato che ci saranno almeno tre, quattro undicesimi diversi rispetto al recentissimo passato", ha dichiarato Longo in conferenza stampa. "Ci saranno tante incognite, noi dovremo essere bravi da subito e leggere quello che troveremo in campo. Potrebbe esserci una sistemazione tattica diversa e di certo con uno spirito di rivalsa".

Le parole di Longo sottolineano l'importanza di un approccio mentale forte e di una grande capacità di adattamento. Il Messina, con un turnover importante nelle ultime partite, si presenta come un avversario imprevedibile. Il Crotone, quindi, dovrà essere pronto a qualsiasi evenienza e a mettere in campo tutte le sue qualità.

"Mai come questa volta dobbiamo pensare a noi, a fare bene. Capire che non troveremo un campo bellissimo, per cui ci sarà bisogno di una grande prestazione sotto l’aspetto dell’atteggiamento e continuare a perseverare nella capacità di essere identitari", ha aggiunto l'allenatore.

L'enfasi posta da Longo sull'atteggiamento è un chiaro segnale che la squadra dovrà mostrare grande determinazione e concentrazione. Il campo di Messina non sarà dei migliori, e questo richiederà ai rossoblù di superare le difficoltà e di mantenere la calma anche nei momenti più complicati.

Per quanto riguarda la condizione fisica della squadra, Longo ha rassicurato i tifosi: "Tranne Vincius e lo squalificato Cargnelutti, tutto il resto del gruppo sta bene e sono a disposizione per la partita di Messina".

Sezione: Serie C / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 16:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print