Il prossimo mercoledì 16 aprile 2025, lo stadio “Augusto Bisceglia” di Aversa si appresta a ospitare un evento che va oltre la semplice preparazione atletica: Casertana e Real Normanna si incontreranno per una sessione di allenamento congiunta aperta al pubblico, con ingresso completamente gratuito a partire dalle ore 14:30.

Questa iniziativa rappresenta un'occasione singolare che vedrà confrontarsi sul terreno di gioco le due realtà calcistiche più rappresentative del territorio di Terra di Lavoro. Da un lato, i "falchetti" rossoblu della Casertana, attualmente protagonisti nel campionato di Serie C e motivo di orgoglio per l'intera provincia. Dall'altro, i "normanni" dell'Aversa, che stanno vivendo una stagione di successo nel girone A del campionato di Eccellenza e si preparano ad affrontare i play-off con l'obiettivo di conquistare la promozione in Serie D.

L'idea di questo allenamento congiunto è stata fortemente sostenuta dai presidenti dei due club: Giuseppe D’Agostino per la Casertana e Mimmo Diana ed Enzo Del Villano per la Real Normanna. L'evento assume un significato che trascende il mero confronto sportivo, configurandosi come un autentico gesto di amicizia, rispetto reciproco e collaborazione tra due società che, pur militando in categorie differenti, condividono una visione comune fondata sulla passione per il calcio, sul sacrificio e sulla valorizzazione del proprio territorio.

La giornata di mercoledì si preannuncia come un momento di sport, di gioia e di condivisione, rivolto non soltanto agli appassionati di calcio, ma a tutti i cittadini della provincia di Caserta. L'invito è esteso a partecipare a questo simbolico abbraccio sportivo tra due società "sorelle", che dimostrano concretamente come il calcio possa rappresentare un potente strumento di coesione sociale, di crescita collettiva e di orgoglio per l'intera comunità locale.

Sezione: Serie C / Data: Mer 09 aprile 2025 alle 22:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print