Fondamentale vittoria per il Roma City di Boccolini nel turno infrasettimanale del girone F di Serie D. Tre punti che scacciano via alcuni fantasmi in casa Roma City, e che allontanano la squadra dalla zona retrocessione diretta, occupata proprio dal Città di Isernia, sconfitto oggi al Riano Athletic Center per 2-1.

Partenza equilibrata, con le due squadre che sentono l'importanza della posta in palio e sbagliano molto nel primo quarto d'ora. Al 19' il Roma City rompe l'equilibrio: Icardi ruba palla sulla trequarti offensiva, salta un uomo e serve Meola libero in area di rigore, il primo tentativo del giovane attaccante romano viene bloccato da Perrone, ma il secondo con il sinistro si insacca alle spalle di Draghi, per il secondo goal consecutivo in casa del classe 2007 del Roma City.

Subìto il gol la squadra sannita prova a riversarsi nella metà campo arancioblù e colleziona tanti calci d'angoli, ma senza impensierire seriamente Salvati.

Nel secondo tempo la formazione romana si abbassa troppo in avvio, lasciando troppo il pallino del gioco in mano all'Isernia, che crea alcune situazioni pericolose, la più importante al 18' quando un angolo di Cascio attraversa tutta l'area di rigore senza che nessuno riesca a correggere in porta.

Il Roma City prova a reagire in contropiede con Omohonria e Limongelli e proprio i due confezionano la palla gol per chiudere la partita al 30'. Lancio lungo di Salvati, spizzata di testa di Omohonria per Limongelli che calcia bene rasoterra ma è la risposta di Draghi è straordinaria.

A 5' dalla fine è invece il suo collega Salvati a prendersi gli applausi. Il numero 1 arancioblù infatti respinge in grande stile una conclusione di Cascio dal limite, che era destinata all'angolino.

Allo scoccare del 90' contropiede fulmineo del Roma City guidato da Costa che cambia gioco per Icardi, il numero 10 serve Limongelli che segna di tacco, ma per l'assistente dell'arbitro è fuorigioco e l'esultanza dei padroni di casa rimane strozzata in gola.

Esultanza del Riano Athletic Center che esplode al triplice fischio del direttore di gara, dopo 6 lunghissimi minuti di recupero. Ora il Roma City è atteso dalla difficile trasferta di Chieti, da affrontare però con più serenità di classifica.

Roma City - Città di Isernia 1-0

Roma City: Salvati, Alari, Calisto, Marchi, Spina, Trasciani, Bonello (32’st Battistoni), Gelonese (31’st Fradella, 17’st Limongelli), Omohonria (41’st Costa), Icardi, Meola (17’st Giorgini). A disp.: Merlini, Zitelli, Bamba, Hernandez. Allenatore: Boccolini

Città di Isernia: Draghi, Romat, Perotti (41’st Ouattara), Baba, Perrone (17’st Cavaliere), Franzese, D’Angelo (24’st Pettorossi), Rinella (1’st Conti), Coratella, Cascio, Ercolano. A disp.: Cocchiarella, Cantoro, Arzura, Pecoraro, Di Biase: Allenatore: Farrocco

Rete: 19’pt Meola (R)

Arbitro: Kovacevic di Arco Riva

Assistenti: D’Ambrosio di Molfetta e Romeo di Reggio Calabria

Note: Ammoniti Gelonese, Trasciani (R) Franzese, Perrone, Coratella, Romat, Ercolano, Conti (I) Rec  2’ pt – 6’ st  Angoli 1-11

Sezione: Serie D / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 23:45
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print