La trasferta in terra calabra si è rivelata amara per il Licata di mister Pippo Romano, che non è riuscito a conquistare punti preziosi nella sfida contro il Sambiase. La formazione gialloblù è tornata da Lamezia Terme con una sconfitta di misura per 1-0, un risultato che, con ogni probabilità, costringerà la squadra a giocarsi la permanenza nella categoria attraverso i playout, nonostante la distanza dall'ultima posizione occupata dal Locri sia attualmente di soli tre punti.

Il confronto con il Sambiase, compagine che occupa una posizione di prestigio nella parte alta della classifica, precisamente il quarto posto, si è rivelato particolarmente arduo per il Licata.

La maggiore caratura tecnica della formazione calabrese è emersa nella ripresa, sebbene il gol che ha deciso le sorti dell'incontro sia giunto solamente grazie a un calcio di rigore. Ad inizio del secondo tempo, Umbaca si è incaricato della trasformazione dal dischetto, superando l'estremo difensore del Licata e regalando la vittoria ai padroni di casa.

La squadra allenata da Pippo Romano, dunque, ha fatto ritorno dal "Guido D’Ippolito" di Lamezia a mani vuote, senza essere riuscita a muovere la propria classifica in un turno che avrebbe potuto rappresentare un'opportunità per compiere passi avanti significativi nella lotta per la salvezza. Adesso, il Licata si trova di fronte a due decisive giornate di campionato per assicurarsi un posto nei playout. 

La distanza di soli tre punti dall'ultimo posto, attualmente occupato dal Locri, impone ai gialloblù la necessità di mantenere o addirittura incrementare questo margine di vantaggio per poter affrontare gli spareggi con maggiori possibilità di conservare la categoria. La sfida per la salvezza si fa sempre più intensa e ogni punto conquistato nelle prossime due partite si rivelerà fondamentale per il futuro del Licata.

Sezione: Serie D / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 21:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print