Un incontro ricco di emozioni e gol ha caratterizzato la sfida tra Notaresco e Vigor Senigallia, terminata con un pirotecnico pareggio per 2-2 allo stadio Savini. Protagonista assoluto della contesa è stato Gonzalez, autore di una doppietta per gli ospiti, che ha risposto alla momentanea rimonta dei padroni di casa. Questo punto conquistato in trasferta permette alla formazione guidata da capitan Pesaresi di muovere ulteriormente la classifica, portando a tre lunghezze il vantaggio sulla zona playout, a sole due giornate dalla conclusione del campionato.

IL MATCH – La gara si è subito accesa grazie a una splendida prodezza balistica di Gonzalez, che dopo appena dieci minuti ha sbloccato il risultato con una magistrale punizione dal limite dell'area, una vera e propria perla che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Poco dopo, il raddoppio ospite, firmato da Pesaresi, è stato annullato dalla terna arbitrale per una posizione irregolare. Il Notaresco ha provato a reagire, sfiorando la rete con Formiconi, mentre per la Vigor Senigallia anche Furini si è reso pericoloso. Nonostante le occasioni da entrambe le parti, il primo tempo si è concluso con gli ospiti in vantaggio per 1-0.

La ripresa si è aperta con un immediato cambio di marcia da parte del Notaresco, che ha trovato il gol del pareggio dopo appena due minuti dal fischio dell'arbitro. Arrigoni ha pennellato un preciso cross in area di rigore, dove Sall si è fatto trovare pronto a infilare la sfera in rete, ristabilendo la parità. La Vigor Senigallia ha accusato il colpo, e il Notaresco ha saputo approfittarne per completare la rimonta al sessantesimo minuto, con Infantino che ha portato in vantaggio i padroni di casa. 

Sotto di un gol, i rossoblu non si sono dati per vinti e si sono riversati in avanti con determinazione. L'azione che ha portato al definitivo 2-2 è nata dai piedi del solito Kone, abile a liberare con un preciso passaggio Gonzalez, il quale, con freddezza, ha trafitto Pappalardo per la seconda volta, siglando la sua personale doppietta al sessantottesimo minuto. Nel finale di gara, a ridosso del recupero, la Vigor Senigallia ha avuto l'occasione per conquistare la vittoria: Kone si è liberato con un bel movimento e ha servito un assist per Mancini, il quale, pur trovandosi in ottima posizione, è stato sfortunato a non inquadrare la porta per un soffio.

Al termine di un match combattuto e spettacolare, le due squadre si sono divise la posta in palio, guadagnando un punto ciascuna. Ora le formazioni si apprestano a osservare la sosta pasquale, per poi tornare in campo domenica 27 aprile. La Vigor Senigallia sarà protagonista dell'ultimo appuntamento casalingo della stagione, un derby molto sentito contro il Fossombrone, in una sfida che si preannuncia avvincente e cruciale per le sorti del campionato.

NOTARESCO-VIGOR SENIGALLIA 2-2

NOTARESCO: Pappalardo, Ferri, Formiconi, Arrigoni, Forcini (86′ Pellacani), Taddei (76′ Sirimarco), Di Cairano (76′ Kapnidis), Pulsoni, Infantino, Quacquarelli, Sall (61′ Di Pasquale). All. Silva.

VIGOR SENIGALLIA: Campani, Tomba (76′ Mancini), Pesaresi (69′ Alonzi), Magi Galluzzi, Subissati (65′ Tenkorang), Gabbianelli (61′ Carnevale), Gonzalez, Kone, Pjetri, Fernandez, Furini (90′ Gasparroni). All. Antonioli.

ARBITRO: Colombi di Livorno.

RETI: 10′ Gonzalez (VS), 47′ Sall (N), 60′ Infantino (N), 68′ Gonzalez (VS).

Sezione: Serie D / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 20:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print