Sotto un diluvio torrenziale, il ChievoVerona ha travolto il Magenta con un netto 4-0, regalando la prima gioia al neo presidente Laterza, presente sugli spalti al fianco della bandiera gialloblu Sergio Pellissier. Una vittoria che si materializza tutta nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato.

La prima frazione offre poche emozioni ma tanti spunti per gli ospiti che sfiorano il vantaggio colpendo un clamoroso palo. Pavoni risulta decisivo sul sinistro di Toldo, mentre De Cerchio spreca da pochi passi quella che poteva essere la prima rete del match.

La ripresa si apre nel segno della formazione di casa. Al 9' è Prandini, alla sua prima marcatura stagionale, a rompere l'equilibrio. Il raddoppio arriva cinque minuti dopo su calcio d'angolo quando Paulinho mette in mezzo un cross che trova la deviazione decisiva di Squitieri nella propria porta.

Il tris porta la firma di De Cerchio che al 30' realizza il suo quattordicesimo centro in campionato, confermandosi bomber di razza. La perla del pomeriggio arriva due minuti dopo: un'azione corale conclusa da uno scambio al volo tra De Cerchio e Odinelli, con quest'ultimo che insacca con un sinistro all'angolino un gol da cineteca.

Una vittoria rotonda che lascia ben sperare per il futuro i tifosi clivensi, con l'auspicio che la presenza della nuova proprietà possa essere l'inizio di un progetto ambizioso e vincente. Il Chievo, sotto gli occhi attenti di Laterza e Pellissier, ha dimostrato solidità difensiva e una ritrovata vena realizzativa che potrebbe essere il preludio di altre future soddisfazioni.

Tabellino

A.C. ChievoVerona – Magenta 4-0 (9'st Prandini, 14'st Paulinho, 30'st De Cerchio, 32'st Odinelli)

A.C. ChievoVerona (4-3-2-1): Pavoni, Dall'Ara, Uggè, Tobanelli (34'st Signorini), Medina, Ruffato (15'st Danieli), Paulinho, Prandini (37'st Zuddas), Trillò (1'st Trillò), De Cerchio (41'st Turano), Brighenti. All.: Allegretti.

Magenta (4-3-1-2): Salvato, Squitieri (21'st Grimaldi), Brogni, Gatelli, Martinez (40'st Pezzella), Raso, Grandinetti, La Vigna (34'st Brasolin), Toldo, Mascheroni, Valmori (9'st Lo Monaco). All.: Lorenzi.

Arbitro: Pascuccio, Assistenti: Lemos, Scala.

Note: Ammoniti: Tobanelli, Martinez.

Recupero: 1'pt, 2'st.

Sezione: Serie D / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 22:50
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print