Nel turno infrasettimanale del campionato di Serie D, il Fossano ha subito una battuta d'arresto sul campo del NovaRomentin, incassando una sconfitta per 3-1 in una partita condizionata da un incessante diluvio. Questo risultato permette alla formazione di casa di incrementare il proprio vantaggio sul Vado, portandosi a sei punti di distanza.

La gara non ha avuto un inizio propizio per i colori blues, che dopo appena cinque minuti si sono trovati in svantaggio a causa della rete siglata da Bugno. La compagine guidata da mister Pala non è riuscita a ribaltare l'inerzia dell'incontro nel corso della prima frazione di gioco, forse complice anche la forte pioggia che ha reso il terreno di gioco pesante e insidioso, favorendo le iniziative dei padroni di casa.

Al rientro dagli spogliatoi, i giocatori del NovaRomentin, galvanizzati dal vantaggio, hanno preso il largo, chiudendo virtualmente la contesa con una micidiale doppietta di Matteo Saccà, talentuoso numero sette locale. In un lasso di tempo di soli sei minuti, Saccà ha realizzato due reti, al terzo e al nono minuto della ripresa, che hanno steso definitivamente le ambizioni del Fossano di poter rientrare in partita.

Nonostante il doppio svantaggio, il Fossano ha provato a reagire e a riaprire il match, trovando la via del gol solamente a quattro minuti dal novantesimo minuto, grazie a un autogol di Chelli. Tuttavia, il recupero concesso dal direttore di gara si è rivelato insufficiente per permettere al Fossano di ribaltare l'esito dell'incontro, che si è concluso con un'ulteriore sconfitta per la squadra piemontese.

In una giornata negativa per le squadre che inseguono il Fossano in classifica, anche la Cairese ha subito una battuta d'arresto. Tuttavia, la vittoria del Borgaro sul campo del Vinovo ha permesso a quest'ultima formazione di avvicinarsi pericolosamente ai blues. Attualmente, il Fossano si trova a sette punti di distanza dalla Cairese e dal Vogherese, ma il margine di vantaggio sul Borgaro e sul Chieri si è ridotto a un solo punto, rendendo la situazione in classifica sempre più incerta e combattuta.

NovaRomentin-Fossano 3-1: 5' Bugno (N), 48' Saccà (N), 54' Saccà (N), 86' aut. Chelli (F)

NOVAROMENTIN: Ferrante, Cannistrà, De Lorenzis, Saccà, Rizzo, Bugno, Siciliano, Chelli, Vernocchi, Gozzo, Bertoni. A disposizione: Cocilovo, Ranieri, Rosato, Svystelnyk, Dodaro, Bertelegni, Giacometti, Gerbino, Estrella. All. Gonzalez.

FOSSANO: Avogadri, Bresciani, Berbenni, Finardi, Del Bello, Gabrieli, Morganti, Cattaneo, Lozza, Muzio, Scarpa. A disposizione: Cusin, Freccero, Cociobanu, Ansari, Serra, Capitanio, Beccaro, Benti, Polli. All. Pala.

Sezione: Serie D / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 22:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print