Il sipario sul campionato di Serie D si avvicina, con solo due turni che separano le squadre dalla conclusione della stagione. In questo contesto di crescente attesa, numerosi verdetti sono già stati emessi, delineando con chiarezza il panorama delle promozioni verso la Serie C e delle retrocessioni nel campionato di Eccellenza. Facciamo il punto della situazione, girone per girone.

Nel Girone A, la compagine del Bra ha festeggiato la meritata promozione in Serie C, suggellando un'annata sportiva di alto livello. Parallelamente, si registra l'estromissione dal torneo dell'Albenga.

Spostandoci al Girone C, il verdetto del campo ha condannato tre squadre alla retrocessione in Eccellenza. Lavis, Chions e Montecchio Maggiore dovranno affrontare la prossima stagione in un campionato inferiore.

Il Girone D ha incoronato il Forlì, che ha conquistato l'accesso diretto alla Serie C grazie a una performance costante e vincente.

Anche il Girone E ha visto una squadra festeggiare la promozione e un'altra incassare la retrocessione. Il Livorno ha centrato l'obiettivo della Serie C, mentre la Fezzanese è stata retrocessa in Eccellenza.

Nel Girone F, la Sambenedettese ha dominato il proprio raggruppamento, ottenendo una brillante promozione in Serie C. Un risultato che premia la tradizione e l'impegno del club.

Per quanto concerne il Girone G, il Terracina è la squadra che ha già la certezza matematica della retrocessione in Eccellenza.

Il Girone H ha visto il Casarano conquistare la promozione in Serie C (si presume un refuso indicante la Serie D, vista la categoria di riferimento), mentre la Costa D'Amalfi retrocederà nel campionato di Eccellenza.

Infine, nel Girone I, si segnala l'esclusione dal campionato dell'Akragas.


Ricapitolando:

Girone A

Bra promosso in C

Albenga escluso

Girone C

Lavis, Chions e Montecchio Maggiore retrocesse in Eccellenza

Girone D

Forlì promosso in Serie C

Girone E

Livorno promosso in Serie C

Fezzanese retrocesso in Eccellenza

Girone F

Sambenedettese promosso in C

Girone G

Terracina retrocesso in Eccellenza

Girone H

Casarano promosso in D

Costa D'Amalfi retrocesso in Eccellenza

Girone I

Akragas escluso

Sezione: Serie D / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 18:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print