Il Picerno volta pagina dopo la sconfitta casalinga contro il Latina che ha praticamente sancito l'addio alle speranze di raggiungere il quinto posto. Ora la squadra lucana si prepara per l'ultimo sprint stagionale.

Nonostante il turno di riposo in calendario, mister Tomei e i suoi ragazzi continuano a lavorare intensamente sul campo in vista dell'ultima giornata di campionato prevista per il 26 aprile al Curcio contro il Foggia, prima di concentrarsi sui playoff.

L'obiettivo principale del tecnico pescherese è recuperare più elementi possibili nelle migliori condizioni fisiche per affrontare al meglio le partite di spareggio promozione. Un segnale positivo arriva dai rientri avuti nel match contro il Latina: sono tornati a disposizione Garcia, assente da oltre un anno e mezzo, oltre a Salvo, Energe, Papini e Bernardotto.

Tuttavia, permangono alcune defezioni importanti: saranno out Santi, Merelli, che salterà per squalifica le prossime tre gare, e Maselli, che mancherà nella sfida contro i satanelli. A questi si aggiunge mister Tomei, anche lui fermo per un turno.

La società è consapevole della necessità di avere tutta la rosa al completo per provare a compiere quanta più strada possibile nei playoff. Prima di pensare agli spareggi promozione, però, l'obiettivo rimane quello di conquistare la migliore posizione possibile in classifica nella gara finale del campionato regolare.

Sezione: Serie C / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 14:15
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print