Un pari che vale molto di più di un semplice punto. Per l'Ostiamare lo 0-0 contro il San Donato Tavarnelle ha infatti un sapore decisamente dolce visto che regala ai biancoviola la matematica salvezza. Obiettivo centrato dunque per il club lidense e con ben due giornate d'anticipo.

Si parte al piccolo trotto. Al 5' Vagnoni prova ad imbeccare Camilli che però si allunga troppo il pallone favorendo l'intervento di Leoni. Gli ospiti rispondono poco dopo il quarto d'ora con una  punizione velenosa di Purro che però non inquadra il bersaglio. Dieci minuti e, sugli sviluppi di un corner, Gistri cerca una sforbiciata con la palla che vola abbondantemente sopra la traversa. 

Il match si sviluppa all'insegna dell'equilibrio con nessuna delle due compagini che concede spazi. Sul finire di primo tempo Vagnoni lascia partire un cross dalla destra con Camillo che però manda alto. 

Nella ripresa il primo a provarci è ancora una volta il centravanti lidense, stavolta su un traversone di Lazzeri, Leoni però disinnesca il colpo di testa centrale. Con il passare dei minuti l'undici di Minincleri prende campo e al 12', su un calcio d'angolo battuto da Cabella, Pinna sfiora il gol con una bella incornata. 

Una manciata di minuti ed è ancora il capitano biancoviola a spaventare gli avversari con una punizione che sibila di un niente a lato. Da qui in avanti l'equilibrio regna sovrano e, dopo un'altra parata di Leoni sul colpo di testa di Pinna, arriva il triplice fischio all'Anco Marzio.

Serie D

Ostiamare – San Donato Tavernelle 0-0

Ostiamare: Morlupo, Cabella (40'st De Crescenzo), Pinna, Marrali (30'st Morano), Sacko (23'st Perroni), Camilli (35'st Mbaye), Lazzeri, Kouko, Rasi, Vagnoni, Mercuri (46'st Brugi). A disp.: Calabrese, Proietti, Pontillo, Checchi. Allenatore: Minincleri

San Donato Tavernelle: Leoni, Croce, Carcani, Gistri, Cellai, Bruni, Pecchia (22'st Cecchi), Vitali Borgarello (38'st Dema), Purro (13'st Doratiotto), Seghi (13'st Senesi), Gubellini (36'st Manfredi). A disp.: Tampucci, Maffei, Pazzagli, Calonaci. Allenatore: Bonuccelli

Arbitro: Mozzillo, di Reggio Emilia

Assistenti: Pepe di Nocera Inferiore e Amarante di Castellammare di Stabia

Note: Ammoniti Vagnoni, Cellai, Seghi Angoli 3-1 Rec. 5'pt - 7'st

Sezione: Serie D / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 22:07
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print