Il Potenza si appresta a vivere un finale di stagione intenso ed emozionante, con cinque partite che rappresentano altrettante finali per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Alla vigilia del match contro il Giugliano, in programma domenica 30 marzo alle ore 17:30 presso lo Stadio Alfredo Viviani, l'allenatore rossoblù Pietro De Giorgio ha incontrato i giornalisti per fare il punto della situazione e trasmettere la sua carica alla squadra e ai tifosi.

De Giorgio ha subito espresso il desiderio di vedere in campo contro il Giugliano la stessa determinazione e lo stesso spirito combattivo che hanno contraddistinto la prestazione offerta ad Avellino: 

«Voglio una prestazione simile a quella di Avellino. Mi piacerebbe vedere la stessa voglia, la stessa grinta e portarla a casa». Il tecnico ha sottolineato come quella partita sia stata caratterizzata da un'ottima qualità tecnica, un segnale incoraggiante della crescita e della personalità acquisita dai suoi ragazzi: «Partiamo da una prestazione contraddistinta dall’ottima qualità tecnica, ciò è sinonimo del fatto che i ragazzi hanno acquisito una personalità importante per la categoria».

Guardando al futuro immediato, De Giorgio ha evidenziato l'importanza cruciale delle prossime cinque partite, considerate come delle vere e proprie finali da affrontare con la massima concentrazione e determinazione: «Ci aspettano 5 finali dove dobbiamo fare in modo di rendere una stagione, fino a questo momento positiva, meravigliosa». 

L'allenatore ha ribadito come l'obiettivo sia quello di concludere il campionato nel miglior modo possibile, onorando ogni impegno con la massima serietà: «Saranno tutte gare importanti, ci teniamo tanto a finire il campionato nel miglior modo possibile».

Infine, De Giorgio ha analizzato l'avversario di giornata, il Giugliano, riconoscendone le qualità e sottolineando un particolare dato statistico: «Il Giugliano ha una squadra di qualità che ha fatto meglio fuori casa». 

Nonostante ciò, il tecnico del Potenza ha lanciato un chiaro messaggio sulla necessità di conquistare i tre punti in palio di fronte al proprio pubblico: «Noi abbiamo l’obbligo di vincere». Questa affermazione evidenzia la determinazione del Potenza a fare risultato tra le mura amiche per continuare la sua corsa in campionato.

Sezione: Serie C / Data: Sab 29 marzo 2025 alle 21:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print