Il presidente della Sampdoria, Matteo Manfredi, ha affrontato con franchezza le difficoltà della squadra in una conferenza stampa post-partita, dopo la sconfitta contro il Cesena. Il numero uno blucerchiato ha tracciato un quadro della situazione, sottolineando le criticità e le azioni intraprese per risollevare le sorti del club.

"Abbiamo individuato i profili che servono alla squadra, in particolare in difesa. È un mercato difficile, lo sappiamo, ma stiamo lavorando con determinazione per rinforzare la rosa. Dobbiamo essere lucidi e non farci prendere dall'ansia del momento". Manfredi ha confermato l'intenzione di intervenire sul mercato, sottolineando la necessità di rinforzare il reparto difensivo. Tuttavia, ha anche ammesso le difficoltà legate al mercato invernale.

Il presidente ha poi parlato del suo rapporto con la squadra e della scelta di mantenere in carica il tecnico Semplici: "Ho parlato con i giocatori, ho chiesto loro una reazione che purtroppo non è arrivata. Continuo però a credere in questo gruppo e nel lavoro che stiamo facendo. Semplici rimane il nostro allenatore e intensificheremo il lavoro in vista delle prossime partite".

Manfredi ha espresso chiaramente la sua preoccupazione per la situazione della squadra: "Sento la responsabilità di questa situazione e sono molto arrabbiato. Abbiamo investito molto e ci aspettavamo risultati ben diversi. Siamo consapevoli che questo sia il momento più difficile degli ultimi anni, ma non ci arrendiamo. Stiamo lavorando sodo per uscire da questa situazione".

Il presidente ha poi affrontato il tema dei rinforzi difensivi, ammettendo le difficoltà incontrate: "Sappiamo che la difesa ha bisogno di rinforzi e stiamo facendo tutto il possibile per portare a termine queste operazioni. Abbiamo individuato i giocatori e abbiamo fatto le offerte, ma al momento non siamo ancora riusciti a chiudere nessuna trattativa. Stiamo lavorando senza sosta per risolvere questa situazione".

Manfredi ha infine voluto rassicurare i tifosi: "Capisco la preoccupazione dei tifosi, ma voglio rassicurarli sul fatto che stiamo facendo tutto il possibile per riportare la Sampdoria ai livelli che merita. Dobbiamo lavorare con calma e determinazione, senza dimenticare i valori e la storia di questo club".

Sezione: Serie B / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 12:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print