Le prime dichiarazioni di Ernesto Torregrossa dopo il suo approdo alla Carrarese riflettono gratitudine e determinazione. “Desidero innanzitutto esprimere la mia riconoscenza alla società per aver creduto in me”, ha affermato l’attaccante. “Questa squadra mi ha cercato con insistenza, e sono davvero contento di essere arrivato a Carrara proprio negli ultimi giorni di calciomercato”.

Torregrossa ha poi sottolineato l’importanza del dialogo avuto con l’allenatore, definendolo un momento cruciale. “Ho avuto un colloquio con il mister che è stato fondamentale per me. Ho sentito una grande considerazione nei miei confronti, il che mi ha motivato tantissimo dal punto di vista emotivo. Dopo una stagione piuttosto complicata, ho una gran voglia di tornare ad essere un elemento chiave all’interno di un progetto ambizioso”.

Sul fronte fisico, l’attaccante si dice pronto a dare il massimo. “Mi sento bene, in forma. A parte un piccolo problema muscolare riscontrato a novembre, ho mantenuto ritmi costanti durante gli allenamenti. Nonostante non sia più giovanissimo, il mio obiettivo è quello di continuare a giocare a livelli competitivi ancora per diversi anni. Tuttavia, al momento, la mia attenzione è focalizzata esclusivamente sul presente e sugli impegni che mi attendono con questa maglia”.

Nonostante il periodo difficile attraversato dalla squadra, Torregrossa dimostra ottimismo e fiducia nelle potenzialità del gruppo. “So bene che stiamo vivendo un momento complicato, ma ho visto ciò di cui questa squadra è capace, sia nella scorsa stagione che nel girone d’andata di quest’anno. Sono convinto che, lavorando con impegno durante la settimana, riusciremo a conquistare i punti necessari per centrare l’obiettivo primario: la salvezza”.

Con queste parole, Torregrossa trasmette entusiasmo e voglia di mettersi al servizio della Carrarese, prontamente consapevole delle sfide che lo aspettano ma determinato a contribuire al raggiungimento dei risultati sperati.

Sezione: Serie B / Data: Mar 04 febbraio 2025 alle 22:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print