Ancora un pareggio per lo Scarlino Calcio 2020, che contro la Casolese non va oltre l'uno ad uno finale. I giallorossi partono anche bene e con pressione nella metà campo avversaria, con due occasioni da gol create da Monterisi e Bigliazzi non concretizzate.

Le due squadre vanno a riposo sullo 0-0, mentre nella ripresa lo Scarlino riparte con intensità aggredendo alto, provandoci con Zaccaria che calcia però addosso al portiere, mentre sul capovolgimento di fronte Bigoni sventa un'occasione degli avversari.

Casolese che va in gol con Calamassi, che sfrutta in mischia una respinta corta. Lo Scarlino cerca di recuperare e ci prova anche con Falchini. Poi l'arbitro concede un calcio di rigore per un fallo di mano su cross di Vecci, che Monterisi trasforma portando il match sul pari. Non ci sono poi più occasioni fino al termine e la gara finisce in parità.

Queste le parole del tecnico Massimo Cavaglioni: «Commentare questa partita è difficile. Abbiamo disputato anche oggi un'ottima gara, ma il risultato ci penalizza soprattutto per come è andato il secondo tempo. Nel primo tempo è stata una partita un po' più equilibrata, ci sono state occasioni da entrambe le parti. La prima frazione si è chiusa a reti bianche, mentre nei primi minuti della ripresa abbiamo creato molte occasioni da gol, purtroppo per vari motivi non siamo riusciti a finalizzare. Poi ci è arrivata la doccia fredda, dove abbiamo subito il gol su una ribattuta sporca da calcio d'angolo. Siamo stati bravi ad avere una buona reazione e a raggiungere il pari su rigore, che era netto per un fallo di mano di un avversario. Poi la partita è arrivata in fondo così, ma la prestazione c'è stata, dobbiamo trovare il modo di fare i tre punti».

Scarlino - Casolese 1-1

Scarlino: Bigoni, Ciurli, Mazzinghi, Fabbri, Dierna, Milianti, Bigliazzi, Bianchi, Monterisi, Zaccaria, Calabrese. A disp.: Buzzegoli, Moretti, Vento, Montomoli, Antonini, Vecci, Falchini, Nelli, Badje. All.: Cavaglioni.

Casolese: Bogi, Cuozzo, Tramonte, Ulivelli, Maisto, Scivoletto, Bonfitto, Shegannaku, Sabatino, Cicatiello, Bruno. A disp.: Avitabile, Kandra, Pacini, Nasca, Spinelli, Russo, Calamassi, Soldi, Corti. All.: Borghi.

Reti: 10' st Calamassi (Ca), 38' Monterisi rig. (Sc).

Sezione: Prima Categoria / Data: Lun 07 ottobre 2024 alle 00:55
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print