Seconda sconfitta stagionale per la Prima categoria della Vis Santa Maria delle Mole. I ragazzi di mister Livio Rocconi hanno ceduto 4-2 sul campo del Casal Bernocchi al termine di una partita non brillante, ma nemmeno molto fortunata come spiega il difensore centrale classe 1993 Matteo Fortini

"Abbiamo giocato su un campo difficile dove non siamo riusciti a sviluppare bene il nostro calcio, anche se ovviamente questa non vuole essere una scusante. Nel primo tempo, pur costruendo delle buone occasioni, ci siamo ritrovati sotto di due reti al cospetto di un avversario sicuramente valido. Nella ripresa abbiamo adottato un atteggiamento più offensivo per cercare di rimettere in piedi la gara e siamo andati in gol con Acciari, ma poi una ripartenza dei padroni di casa ci è costata il 3-1. Una punizione di Merlini ci ha rimesso in partita, poi anche un legno e alcuni interventi del portiere avversario ci hanno negato il pari e nel finale è arrivato il gol del definitivo 4-2 – rimarca Fortini, ritratto nella foto di Dario Caponera".

"Sicuramente dopo la sosta abbiamo registrato una flessione frutto anche di qualche defezione e alcuni episodi meno fortunati e questo magari non ci permette di rendere come fino a poco tempo fa. Inoltre anche Lanuvio Campoleone e Sporting Ariccia stanno tenendo un bel ritmo, ma nel nostro spogliatoio nessuno ha intenzione di mollare e sono convinto che fino alla fine ci sarà battaglia tra queste tre squadre. Ora per la prima volta dopo diverso tempo siamo secondi, ma ci troviamo a un punto dalla vetta e quindi ci sono tutte le possibilità di giocarci le nostre carte". 

Nel prossimo turno c'è il match interno col Torvajanica ultimo in classifica: "In questo girone ci siamo accorti che ogni partita va sudata e sarà lo stesso anche domenica. Noi vogliamo assolutamente tornare a vincere e ripartire". 

Fortini conosce molto bene l'ambiente di Santa Maria delle Mole. "Ho giocato qui quattro anni ai tempi del Real Cava Frattocchie e poi della Virtus Mole. Sono ritornato tre anni fa e ho apprezzato il percorso intrapreso dal presidente Salvatore Pruiti. L'ingresso come main sponsor di Stefano Bianchi, che conoscevo personalmente dai tempi del Ciampino, è stato sicuramente un fatto positivo per questo club e speriamo che questa collaborazione possa durare a lungo".

Sezione: Prima Categoria / Data: Gio 13 febbraio 2025 alle 01:00
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print