La 58ª edizione della prestigiosa competizione vedrà sfidarsi le due formazioni al "Gaetano Bonolis" il 10 maggio, con diretta streaming per tutti gli appassionati.

Cresce l'attesa per l'ultimo atto della Coppa Italia Dilettanti, il trofeo che rappresenta uno dei momenti più significativi della stagione calcistica per le società non professionistiche. La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato tutti i dettagli relativi alla finalissima della 58ª edizione, che vedrà contrapposte Barletta e Rovato Vertovese.

L'incontro decisivo che assegnerà il titolo è stato programmato per sabato 10 maggio, con fischio d'inizio fissato alle ore 15:30. Il teatro della sfida sarà lo stadio "Gaetano Bonolis" di Teramo, impianto che garantirà una cornice adeguata all'importanza dell'evento e che potrà accogliere i sostenitori di entrambe le formazioni.

Per chi non potrà essere presente sugli spalti dell'impianto abruzzese, la Lega Nazionale Dilettanti ha predisposto la trasmissione dell'evento in diretta streaming attraverso il proprio canale YouTube ufficiale. Una soluzione che consentirà a tutti gli appassionati di seguire l'evolversi della partita, indipendentemente dalla loro posizione geografica.

Per quanto concerne il regolamento della finale, in caso di parità al termine dei novanta minuti regolamentari, le due squadre disputeranno i tempi supplementari, della durata complessiva di trenta minuti. Qualora l'equilibrio dovesse persistere anche dopo il prolungamento, sarà necessario ricorrere ai calci di rigore per determinare la formazione che solleverà il trofeo.

La sfida mette di fronte due realtà che rappresentano territori distanti tra loro: da una parte i pugliesi del Barletta, dall'altra i lombardi del Rovato Vertovese. Un confronto tra Nord e Sud che aggiunge ulteriore fascino a una competizione che ha sempre saputo esaltare i valori e le peculiarità del calcio dilettantistico italiano.

Per entrambe le squadre, raggiungere l'atto conclusivo di questa manifestazione rappresenta già un risultato di grande prestigio, frutto di un percorso impegnativo attraverso le varie fasi della competizione. Ora, a un passo dal traguardo, sia il Barletta che il Rovato Vertovese avranno l'opportunità di scrivere il proprio nome nell'albo d'oro della Coppa Italia Dilettanti.

Sezione: Coppa Italia Dilettanti / Data: Sab 29 marzo 2025 alle 10:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print