La Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) ha comunicato ufficialmente le date delle sessioni di calciomercato per la prossima stagione, 2025-2026, confermando alcune novità che interesseranno società e appassionati.

La grande novità è rappresentata da una mini-finestra dedicata, prevista dal 1 al 10 giugno alle ore 20:00. Questa finestra straordinaria è stata istituita per consentire alle società impegnate nel Mondiale per Club di effettuare operazioni di mercato in un periodo dedicato.

Per quanto riguarda la sessione estiva principale, il mercato aprirà ufficialmente il 1 luglio e si concluderà il 1 settembre alle ore 20:00. Questo lasso di tempo rappresenterà il periodo principale per le trattative e i trasferimenti tra i club.

La finestra invernale, tradizionalmente chiamata di "riparazione", avrà invece inizio il 2 gennaio e terminerà il 2 febbraio, sempre con scadenza alle ore 20:00. Questo periodo consentirà alle società di effettuare eventuali correzioni e rinforzi alle proprie rose.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 27 marzo 2025 alle 00:15
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print