Il Trastevere cade al Comunale Pavona di Albano Laziale contro la Cynthialbalonga, nella 29esima giornata del girone G di Serie D. Decidono le reti di Ingretolli nel primo tempo e di Lusha in pieno recupero.

Bernardini ripropone dieci undicesimi della squadra che ha perso di misura contro la Sarnese sette giorni fa, ad eccezione del rientrante Iacoponi, che ha concluso gli impegni con la Rappresentativa di Serie D alla Viareggio Cup e prende il posto di Cavaliere. L'avvio è promettente per gli amaranto, che nei primi cinque minuti si fanno vedere con Lorusso. 

L'attaccante ci prova da posizione defilata su punizione ma trova i guantoni di Iosa, poi veste i panni del rifinitore e serve Scaffidi, la cui conclusione termina alta. Al 13' i castellani trovano il gol al primo affondo: Manca approfitta di un errore in fase di impostazione della difesa trasteverina e serve Ingretolli, che col sinistro batte Zandri sul secondo palo. 

La reazione ospite è immediata e Scaffidi, al 16', incrocia al volo dal vertice dell'area piccola costringendo Iosa al difficile intervento. Al 39' Lorusso ci prova su punizione da posizione centrale, il tiro è basso ma Iosa non si fa sorprendere. Prima dell'intervallo si rivede anche la Cynthialbalonga, con il colpo di testa di Tinti direttamente sugli sviluppi di un corner calciato ad uscire da Bensaja. 

Nella ripresa è ancora il Trastevere a condurre le operazioni e a creare pericoli in area avversaria. Al 61' cross di Angelilli dalla trequarti per Crescenzo, che di testa non inquadra il bersaglio. Tre minuti dopo Lorusso prova a sorprende Iosa con una punizione che si abbassa all'improvviso e costringe l'estremo difensore alla deviazione in corner. 

Sul fronte opposto, il neo entrato Lusha va vicino al raddoppio in contropiede, su assist di Bellotti, ma Iacoponi è provvidenziale e sbroglia una situazione complicata. Ospiti due volte vicini al pari tra il 73' ed il 76', con il solito Crescenzo ma in entrambi i casi la mira è imprecisa di poco. A tre minuti dalla fine, intervento ruvido di Schettini costretto a fermare una ripartenza pericolosa della Cynthialbalonga e rosso diretto per il difensore. 

In dieci, la formazione di Bernardini si riversa comunque in avanti alla ricerca del pareggio ma in pieno recupero è Lusha, in contropiede, a presentarsi a tu per tu con Zandri e siglare il definitivo 2-0. Nel prossimo turno, in programma domenica 6 aprile, il Trastevere ospiterà l'Atletico Uri allo Stadium. 

CYNTHIALBALONGA-TRASTEVERE 2-0

MARCATORI: 13'pt Ingretolli, 50'st Lusha

CYNTHIALBALONGA: Iosa, Pasqualoni, Santoni, Bensaja, Tinti, Bellotti, Galazzini (44'st Cicioni), Simonetti (1'st Nannini), Ingretolli (37'st Cotugno), Manca (17'st Lusha), Maccari (15'st Casazza). A disp. Boschi, Riola, Pasquale, Feri. All. Giuseppe Ferazzoli

TRASTEVERE: Zandri, Iacoponi (29'st D'Incoronato), Angelilli, Schettini, Massimo, Giordani, Calderoni (11'st Staffa), Crescenzo, Scaffidi, Ferrante, Lorusso. A disp. Pellegrino, Fragnelli, Compagnone, Ferri, Cavaliere, Cavallini, Di Florio. All. Marco Bernardini

ARBITRO: Francesco Ercole di Latina

ASSISTENTI: Kevin Turra di Milano - Abibakr Darwish di Milano

NOTE - Espulso Schettini al 42'st per condotta violenta. Ammoniti: Simonetti, Galazzini, Ferrante, Angelilli, Staffa, Massimo, Lusha. Recupero: 2'pt, 6'st

Sezione: Serie D / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 23:38
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print