Ibrahima Sene Pape, centrocampista senegalese di 28 anni, si separa ufficialmente dall'Alma Juventus Fano dopo la rescissione consensuale del contratto. Il giocatore, che vanta un'esperienza in Lega Pro con la maglia del Mantova, chiude così il suo capitolo con la formazione marchigiana.

Il calciatore africano, che si distingue per la sua importante presenza fisica con i suoi 189 centimetri d'altezza, ha costruito la sua carriera principalmente nel calcio dilettantistico italiano, militando in Serie D con diverse squadre. Nel suo curriculum spiccano le esperienze con Torres, Nuova Florida e Marina di Ragusa, dove ha dimostrato le sue capacità di centrocampista box-to-box.

Particolarmente significativa è stata la sua stagione 2022/2023 nel campionato di Eccellenza siciliana, dove ha vestito la maglia del Santa Croce. In quell'occasione, Sene Pape ha messo in mostra le sue doti realizzative, realizzando 8 reti in 31 presenze, numeri che testimoniano la sua capacità di unire alla gestione del gioco anche pericolosi inserimenti offensivi.

Il classe 1996, che ha sempre abbinato qualità tecniche a una spiccata propensione offensiva, si trova ora sul mercato in cerca di una nuova sfida professionale per proseguire il suo percorso nel calcio italiano.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 06 gennaio 2025 alle 14:15
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print