Buona prova per il Pomigliano di mister Rea, che riscatta il 6-0 subito ad Aversa domenica scorsa, imponendosi per 3-1 sul Portici. Una gara tra due squadre che non hanno più niente da chiedere alla classifica, ma che ha comunque regalato sprazzi di bel gioco ed un finale rocambolesco.

La prima frazione, però, regala poche emozioni. Dopo un tiro di Siciliano, nei primissimi giri di lancette, per buona parte della prima frazione le due squadre sembrano non volersi fare male. Al 30' il Portici si affaccia dalle parti di Bellarosa, cross di Schettino che cerca in area Romeo con un passaggio teso che però il 21 porticese non riesce ad agganciare. La partita scorre fino al 41' quando il Pomigliano passa in vantaggio grazie ad un tiro di Siciliano, che da posizione defilata, trova l'angolo giusto e batte Borrelli per il vantaggio granata. Passa poco più di un minuto e Siciliano si trova sui piedi la palla del raddoppio, in un face to face con Borrelli che ipnotizza l'attaccante granata. Prima frazione di gioco che si chiude sul 1-0.

La ripresa sembra essere più vivace. I padroni di casa protestano al 8' per un gol annullato per fuorigioco a Principe. Al 64' Portici pericoloso su una disattenzione della difesa granata, con un retropassaggio di Tommasini per Bellarosa che diventa un assist per Romeo, il tiro si infrange però sul palo. Al 83' buon lancio in avanti del Pomigliano che pesca Principe, ancora una volta a tu per tu con l'estremo difensore ospite, che è bravo a deviare la conclusione a colpo sicuro. 

Al'85 l'occasione d'oro arriva sui piedi di Sanguineti, che raccoglie un perfetto assist di Principe, ma spara alto. L'appuntamento con il gol è rimandato solo di qualche minuto. Al 89' ancora una volta uno contro uno tra Principe e Borrelli, con l'estremo difensore ospite che compie un miracolo, ma sulla ribattuta Sanguineti è abile a infilare il pallone in rete per il doppio vantaggio. 

In pieno recupero le squadre si allungano e il Pomigliano trova il 3-0 grazie ad una incursione di Principe, che riesce a battere Borrelli. Passano pochi secondi e arriva il gol della bandiera del Portici, con Corbisiero che dalla sinistra entra in area e riesce a battere Bellarosa per il 3-1 finale che coincide con il triplice fischio.

Pomigliano - Portici 3-1
reti: 41' Siciliano, 89' Sanguineti, 92' Principe, 93' Corbisiero

Pomigliano: Bellarosa, Di Finizio, Siniscalchi, Granato, Tommasini, Liccardi, Tassiero, Imbimbo, Principe, Siciliano, Testa. A DISPOSIZIONE Angarelli, Grande, Granata, Cardone, Matute, Nelli Tagliaferro, Dorato, Sanguineti, Viglietti. ALLENATORE Felice Rea

Portici: Borrelli F., Esperimento, Pozziello C., Borrelli P., Fravola, Zullo, Pozziello, Romeo, Corbisiero, Schettino, Filogamo. A DISPOSIZIONE Viola, Liberti, Scognamiglio, Giustino, Gitano, Tammaro, Vable, Visone, Monaco. ALLENATORE Roberto Carannante

Arbitro: Ruben Aurilia (Torre del Greco)
Assistenti: Iginio Carrozza (Battipaglia) – Marco Chianese (Caserta)

ANGOLI: 2-6

RECUPERO: 1' primo tempo – 4' secondo tempo

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 31 marzo 2025 alle 00:20
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print