La Luparense non si ferma più e, dopo il successo della scorsa settimana, ottiene un'altra importante vittoria battendo per 2-1 il Cjarlins Muzane nella 33ª giornata del campionato di Serie D girone C. Allo stadio Casée, i rossoblù hanno dimostrato carattere e determinazione, avvicinandosi ulteriormente alla zona playoff, ora distante solo un punto.

La partita si è subito rivelata vivace e ricca di emozioni. Dopo un avvio equilibrato con tentativi da entrambe le parti - una conclusione a giro di Giacomelli al 5' terminata alta e un tiro di Camarà al 7' finito sul fondo - i padroni di casa sono passati in vantaggio al 24'. Un'azione ben orchestrata ha visto Pegoraro servire Fasolo che, sfruttando una disattenzione della difesa avversaria, si è trovato a tu per tu con Giust e non ha fallito, portando la Luparense sull'1-0.

La gioia dei Lupi è durata però solo due minuti. Al 26', infatti, gli ospiti hanno reagito immediatamente: dopo un tentativo di Camarà fermato da Chiti e un miracoloso intervento di Sperandio sul colpo di testa di Nicoloso, Dominici è stato il più lesto ad avventarsi sulla palla nell'area rossoblù, siglando l'1-1.

Il match è proseguito su ritmi intensi e al 42' la formazione di Pontarollo è tornata nuovamente in vantaggio: un traversone preciso di Giacomelli ha attraversato l'area ospite trovando sul secondo palo Bajic che, eludendo la marcatura, ha insaccato il 2-1 con cui le squadre sono andate al riposo.

Nella ripresa il gioco è risultato meno brillante, ma non sono mancate le occasioni. Al 52' una punizione insidiosa di Giacomelli, spizzata da Pegoraro, ha raggiunto Fasolo che però, intervenendo con un attimo di ritardo, non è riuscito a centrare la porta. Il Cjarlins ha provato a reagire con una conclusione dalla distanza di Yabre al 58', deviata e neutralizzata da Sperandio.

Al 70' i padroni di casa avrebbero potuto chiudere definitivamente l'incontro con Podestà che, dopo un'ottima azione personale, non è riuscito a concludere da posizione favorevole. Nel finale una punizione di Gerevini ha fornito un assist perfetto per Paudice, che però non ha trovato la porta.

La partita si è conclusa con una nota negativa: un brutto scontro tra il portiere ospite Giust e l'attaccante rossoblù Paudice ha costretto entrambi i giocatori a lasciare il campo per essere trasportati in ospedale per accertamenti.

Con questo successo, il secondo consecutivo, la Luparense sale in classifica portandosi ad un solo punto dalla zona playoff, confermando il buon momento di forma e le ambizioni della squadra di mister Pontarollo.

IL TABELLINO

LUPARENSE-CJARLINS MUZANE 2-1

LUPARENSE: Sperandio, Andolfatto, Blesio, Chiti, Bajic, Gerevini, Nannelli (84' Rossi), Pegoraro (89' Duminica), Giacomelli (68' Podestà), Colombi (64' Paudice), Fasolo (76' D'Aloia). All. Pontarollo

CJARLINS MUZANE: Giust, Crosara, Fusco (60' Benomo), Furlan (69' Gaspardo), Yabre (82' Pegollo), Nicoloso (60' Bussi), Dominici, Bonetto, Camarà, Boi, Simeoni (69' Steffè). All. Zironelli

MARCATORI: 24' Fasolo (L), 26' Dominici (C), 42' Bajic (L)

AMMONIZIONI: 27' Pegoraro (L), 37' Colombi (L), 73' Camarà (C)

RECUPERI: 1' (1T) e 5' (2T)

Sezione: Serie D / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 23:36
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print