Non conosce ostacoli la Biellese 1902. Una settimana dopo aver festeggiato la vittoria del campionato di Eccellenza - e il grande ritorno in Serie D, 16 anni dopo – la formazione bianconera si concede il piacere di cancellare una piccola macchia di un percorso memorabile. 

L'unico ko stagionale era infatti arrivato all'andata, sul sintetico di casa e per mano del Verbania. Un risultato restituito con gli interessi, perché al "Pedroli" il finale è stato uno 0-3 perentorio per la capolista.

Turnover ma nemmeno troppo per mister Luca Prina, che dà il giusto spazio a giovani e "riserve" (virgolette d'obbligo) pur senza snaturare la squadra. In porta c’è Boraso, in difesa Raimondo e Chianese, Gila e Madiq in mediana. 

Su un terreno non perfetto, l’avvio non è stato semplicissimo. Sekka porta comunque avanti i bianconeri al 24° del primo tempo sfruttando un errore della difesa verbanese, ma il match rimane aperto fino alla ripresa.

Al 76° è ancora il bomber a chiudere i giochi: la doppietta di Sekka (valida per il 14° gol personale in stagione) arriva grazie a un rigore conquistato da Artiglia. C'è gloria anche per il subentrato Colletta, che mette la classica ciliegina sulla torta quando è appena scoccato il 90°. 

Nella "lista" di squadre battute quest'anno dalla Biellese ora manca solo il Volpiano Pianese, il prossimo avversario.

Tabellino

27a giornata – Stadio “C. Pedroli” di Verbania

Verbania – Biellese 0-3

Reti: 24° Sekka, 76° rig. Sekka, 90° Colletta

Verbania: Angelucci (‘04), Mora (‘05), Panzani, Ramalho [78° Davì (‘04)], Di Leva, Casarotti [78° Lipera], Secci, Antonioli [83° Piraccini A.], Ferrari E. (‘06) [60° Minazzi (‘07)], Piraccini L., Ramponi. A disp: Oliveto, Candeliere, Mandica (‘07), Falcioni (‘07), Ferrari C. (‘07). All. Luca Magni.

BIELLESE 1902: Boraso (‘06), Tomasino (‘04), Chianese (‘06) [55° Facchetti], Gila, Raimondo [65° Pavan], Graziano, Bernardo, Madiq (‘08) [60° Colletta (‘05)], Sekka, Naamad [55° Marra], Artiglia [77° Messina (‘04)]. A disp: Vergna (‘06), El Achkaoui (‘07), Capellupo, Velcani (‘07). All. Luca Prina.

Arbitro: Sergio Cavalleri (Treviglio)

Assistenti: Calogero Lo Giudice (Asti) e Giovanni Battista Agù (Pinerolo)

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 31 marzo 2025 alle 00:05
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print