Il Nola 1925 riprende a vincere e in casa batte il Castel Volturno con un secco 5-0. Prima vittoria per mister Paolino Barone che, orfano degli acciaccati Caccavallo e Varsi, dà fiducia dall'inizio a Longo nel tridente. 

Ed è proprio il numero 9 bianconero ad aprire le danze al minuto 7: rimessa laterale battuta velocemente da Filosa, palla in profondità per Longo che batte facilmente Oliva in uscita. 5 minuti più avanti il Nola si rende ancora pericoloso con Biason che tira di prima battuta dal limite dell'area, la conclusione viene deviata ma dal corner che ne scaturisce i bianconeri si portano sul doppio vantaggio grazie all'inzuccata vincente di Pepe. 

AI 30' il Castel Volturno batte il primo colpo con Camorani che fa partire un bel tiro dalla lunga distanza, la palla però colpisce la parte esterna del palo. Il Nola risponde al 42' con una conclusione simile dai 30 metri ma il tiro di Cozzolino va di poco alto. 

Nel secondo tempo il Nola chiude quasi subito la pratica. La prima rete arriva già dopo 10 minuti: retropassaggio errato della difesa ospite, Lepre si fionda sulla palla, serve Melillo in area che a porta vuota sigla la rete del 3-0. AI minuto 61' il Nola cala anche il poker: assist perfetto di Dell'Orfanello a tagliare il campo, sulla sfera si avventa Filosa che davanti ad Oliva non sbaglia. 

Dopo altri 7 minuti i bianconeri centrano il pokerissimo, questa volta è Lepre a far segnare il proprio nome sul tabellino con un bel tap-in di controbalzo in area piccola che si insacca in rete. Tre minuti più tardi ancora Lepre potrebbe segnare per il Nola ma la sua conclusione dall'angolo destro dell'area fa la barba al palo.

Dopo questa occasione la partita non regala più emozioni significative. Al triplice fischio il Nola porta a casa i tre punti e sale al terzo posto in classifica riprendendo prepotentemente la corsa verso i play-off.

Il tabellino

Nola - Castelvolturno 5-0

Reti: Longo 7' (N), Pepe 13' (N), Melillo 55' (N), Filosa 61' (N), Lepre 68' (N).

Nola 1925: Guadagno, Cacciatore, Mansi, Pepe, Dell'Orfanello (80' Avolio), Cozzolino, Biason (76' Acampora), Melillo (64' Masecchia), Filosa (67' Liccardi), Longo (63' Castagna), Lepre. A disposizione: Moccia, Papa, Vitolo, Mancini. Allenatore Paolino Barone.

Castel Volturno: Oliva, Mignogna (80' Rasulo), Francese (74' Parisi), Terracciano, Calone, Boiano, Rinaldi, Camorani (58' Bottiglieri), Salazaro, Calvino (74' Galliano), Tanchyn (68' Corvino). A disposizione: Ploskonos, Fevola, Esposito, Accietto. Allenatore: Ciro Muro.

Arbitro: Lionetti di Napoli (assistenti Infante di Castellammare di Stabia e Criscuolo di Castellammare di Stabia).

Note: ammoniti Boiano e Rinaldi per il Castel Volturno.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 31 marzo 2025 alle 00:13
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print